Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Quando non sono a casa i miei cani distruggono tutto!?

Ciao a tutti!

Ho 2 cani corso, uno di 11 e uno di 5 mesi. Maschio e femmina. Prima che arrivasse la piccolina, Sansone era un angelo. Adesso fin quando sono in casa è tranquillissimo, ma quando esco per andare al lavoro, rompe tutto quello che è roba loro ( cuscini, tappeti, coperte ecc), niente di mio o della casa.

A qualcuno di voi è già successo? Come posso fare? E soprattutto perché lo fa? X gelosia?

Grazie a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

In cani corso sono animali molto energici e sansone è entrato nella piena e delicata fase dell'adolescenza.Il problema stà che lui soffre di ansia da separazione o semplicemente è frustrato da una vita poco appagante.

Se un cane svolge una sufficente attività fisica quotidiana che,nel suo caso sarebbe pari ad un full time,è impossibile che rovini la casa...perchè ampiamente soddisfatto e appagato della vita che stà conducendo.E' un pò come la vita di un disoccupato o di un bambino che non può uscire di casa per il brutto tempo...

Io ti consiglierei o di seguire delle attività di obbediens o comunque farti seguire da qualche educatore in modo che ti possano aiutare su come affrontare la vita con due bestioni come i tuoi e come ti devi comportare per rendergli una vita degna per un cane.

Ricorda che un cane frustrato e stressato,in età adulta può diventare un cane aggressivo...per cui datti una regolata se non vuoi che accadano brutte esperienze per chi incontrerai nelle tue quotidiane passeggiate con questi molossi ;)

• 10 anni fa

Sicuro che sia lui? ;)

Io anche ho due cani, un maschio e una femmina. Il maschio ha 6 anni, la femmina 1. Quando usciamo di casa e torniamo, troviamo di tutto e di più... rotoli di carta igenica a brandelli tutti sparsi per casa, giocattoli sparsi, cuscini smangiucchiati e quant'altro.

Dipende, se fanno anche i bisognini dentro casa allora potrebbe essere che non vogliono esser lasciati da soli, allora lo fanno per dispetto.

Se invece si tratta solo del disordine, allora è semplicemente si annoiano da soli e occupano il tempo come possono!!

Spero di esserti stato utile ^^

Fonte/i: Ho due Cocker Spaniel
  • Anonimo
    10 anni fa

nn lo so prova a rinchiudili in una stanza abbastanza vuota ma basta che abbiano abbastanza spazio x giocare!!!!!Ciao

• Anonimo
    10 anni fa

escludi la gelosia..potrebbe essere (oltre che la molto probabile energia repressa) ache ansia da separazione! ti consiglio di consultare un buon addestratore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.