Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Un budget di 430 euro ogni due mesi è sufficiente per vestirsi bene?

. con 430 devo comprarmi tutto quell oche è abbigliamento fatti esclusi i giubbotti che i miei mi comprano a parte( 4 all anno 2 invernali e 2 estivi) e metà delle scarpe(ad es se prendo un paio che costa 160 80 euro me li danno come extra e gli altri 80 li prendo dal budget dei 430. ripeto tutto cio che non è scarpe e giubbotti devo farl ointeramente con i 430. che ne pensate? vorrei un parere magari da altri maschi( i vestitit da donna hanno u ncosto diverso ovviam da quelli da uomo. buona serata a tutti

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

infatti i vestiti da donna costano di più!!! sono felice per te che puoi spendere quasi un 6 milioni all'anno in guardaroba! e non mi immagino quanti te ne serviranno per il resto!!

io vivo ancora con i miei, uno stipendio medio di 1000 al mese e per le spese "vive" carburanti, vestiti, ricariche, uscite, visite, acquisti di ogni genere ( dal supermercato perchè ogni tanto faccio la spesa io, alla farmacia) e vizi (unghie, estetista), rate universitarie, viaggi anche all'estero, occhiali da vista nemmeno dei più economici me ne partono mediamente 150-200 in base ai mesi... cioè certi mesi non spendo praticamente niente!!!

il resto accantono per vedere se pian pianino riesco a farmi un fondo personale e non pesare più ai miei anche per una casa, e non sono nemmeno tra le più brave, io almeno sono fortunata ad avere uno stipendio tutti i mesi!!! tranquillo che se vivessi per conto mio taglierei di parecchio le spese accessorie e un paio di jeans ogni 4-5 mesi (modello base da sisley eh, 40€ al max) potrei già essere contenta..

lavoro da impiegata e ho imparato a vestire in una certa maniera, non so cosa intendi tu per vestirsi bene, pantaloni con cavallo alla caviglia e magliettine attillate? se anche poniamo una media di 80 € a jeans e 40€ a maglietta (di più non posso concepirne!) al mese, in due mesi spendi 240€... e hai bisogno di extra per giubbini e scarpe? uso un ancora bel cappotto elegante da 3 anni a 70€, ho cambiato quest'anno il piumino dopo 4 anni che tenevo l'altro e mi sono concessa uno spolverino da mezza stagione a 60€ e una giacca casual buona per andare anche in vespa a 40€... e per le scarpe che ne ho davvero tante non ne spendo più di 20 per ballerine, più di 40 per decollete e più di 80 per tennis e non mi sembra che nike, adidas, all star, onitsuka tiger siano marche poi così farlocche... ovvio che se non puoi fare a meno di serafini, bikkembergs, hogan, prada e quant'altro sono d'accordo con te...

sono felice per te, per come sei abituato e che probabilmente finito il diploma non avrai bisogno nemmeno di andare a lavorare e per inciso nemmeno io l'avevo, visto che studio, ma la voglia di essere autonoma e cercare di farmi una famiglia ha avuto la meglio... ci metterò un po' di tempo lo so ma vedo che c'è chi sarà messo peggio di me!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Oddio, mio padre fa l'operaio e guadagna 1000 euro al mese e io lotto tutti i giorni per trovare un posto di lavoro che mi stipendi con un contratto a tempo indeterminato .

In pratica nell'arco di un 'anno mi posso permettere un jeans ,una felpa e un paio di scarpe .

Sul serio ,fatico a crederci o.o

• 1 decennio fa

Non so come sei abituato, io, ultra sessantenne, che, per lavoro, deve essere vestito elegante e ineccepibile, li spendo ogni 6 masi, tutto compreso! Credimi, mi dispiace doverti forse spiazzare nelle tue credenze, ma, sono convinto che non sia necessario essere vestito sempre alla moda, qualche volta può essere, ma, normalmente, si possono comprare degli ottimi abiti anche di buona fattura e non di vecchio stile con spesa modica. Poi un buon paio di pantaloni o di jeans, possono durare diverse stagioni, salvo il cambio di taglia. Non è un disonore portare gli stessi vestiti per più anni,! Se dovessi guadagnarti quei soldi che i tuoi ti passano molto(a dire mio) generosamente, probabilmente saresti d' accordo con me. Quanti anni hai? Mio figlio, ora 29enne, non credo abbia mai speso tutto quel denaro, ne, sicuramente, quando ero io a pagare i suoi abiti, ne ora, che si mantiene con una compagna. Complimenti ai tuoi genitori.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

viziatello in ragazzino!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

C'è ma sii contenta...c'è ki al mese nn li prende neanche 430...tu ti lamenti pure!

Ma dai

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti puoi vestire bene anche senza spendere cifre assurde, la bellezza di un capo d'abbigliamento non dipenda dalla sua marca.

• 1 decennio fa

Dipende cosa intendi per bene, comunque sì. Tante volte è l apparenza che conta, non la firma. Io conosco persone che si vestono benissimo con diciamo 100 euro al mese, e persone che non saprebbero farlo neanche se potessero spenderne 10.000. E' il gusto che ti fa vestire bene, è il tuo fisico (se sei magro e longilineo è ovvio che i vestiti "cadranno meglio"), ma soprattutto è l'eleganza della tua persona che importa, e dei vestiti ed un taglio di capelli che possano valorizzarla. Cerca di acquisire un gusto per il vestire, e vedrai che anche cercando nelle bancarelle o nei negozi meno costosi troverai i capi che vuoi. Comunque in linea di massima con 480 euro al mese ben sfruttati, tra un po' riuscirai ad avere un guardaroba di tutto rispetto, molto vario. Magari fatti consigliare da qualche tua amica selezionata (certe donne hanno davvero occhio, e poi a meno che tu non sia gay è a loro che devi piacere). Vedrai che per l'anno prossimo avrai un guardaroba da star e non dovrai neanche più spendere così per i vestiti (dopo un pò i jeans e le t shirt diventano vintage e sono belle lo stesso, dovrai rinnovare solo le camicie).

• Anonimo
    1 decennio fa

caro c'è gente che campa solo con 500€ al mese e ci deve fare tutto quindi RELAX se ti metti lo stesso giubbotto anche l'anno prossimo non ti viene niente! se lo fai per occhio degli altri sbagli ancora di più... e poi ricordati che i genitori non ci saranno per sempre quindi impara a gestire i soldi!

• 1 decennio fa

IO I SOLDI LI SPENDO A TECNOLOGIA

VESTITI NOO

MI ACCONTENTO DI POKO

O SOLO IN PAGLIO DI SCARPE DELLA PUMA ROSSE E NERE

4 O 5 JENS

6 7 MAGLIETTE

POKO?

BE PERO O SPESO OLTRE 1O MILA EURO IN PRODOTTI SONY

E ORA IL PSN NN CE KE RABBIAAAAAA!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.