Roberto ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

diamantino mandarino?

ho una coppia di diamantini mandarini, e stranamente offrendogli la iuta, oltre a non fare il nido, se glie la metto dentro, il maschio tira di nuovo tutto fuori, qualcuno sa dirmi il perchè?

3 risposte

Classificazione
  • Spia75
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao Roberto nei diamantini mandarino sono i maschi a farsi il nido e quando sarà il momento,spesso dopo l'accoppiamento il maschio preparerà un bel nido lui stesso.

Pensa che il mio diamantino si aggiusta il nido ogni giorno nonostante ci siano già due

uova dentro,ma ogni tanto vedo che con il becco mette e toglie fili di iuta.

E' solo lui che decide come e quando fare il nido,quindi tu non fare niente,quando sarà

il momento provvederà lui.

@per federico guarda che i diamantini non si riproducono affatto difficilmente,anzi!Pensa che io ho una coppietta da soli 10 giorni e già hanno deposto due uova!

• Anonimo
    10 anni fa

ei!Ma perchè non li lasci in pace questi uccelli!!!Che credi che sei tu il padre che ti metti a fare il nido!!!Già vivono in gabbia a causa del nostro egoismo adesso pure il nido gli vuoi fare?Che credi che non lo sappiano fare da soli?E tu poi che ne sai se sono pronti o no?Adesso li vuoi obbligare anche a fare le uova?Mi dispiace ma più farai così più non nascerà niente,e se mettessero a te in un letto sotto i riflettori per farti accoppiare e fare figli ti piacerebbe? la devi smettere CAPITO?

E un pò di rispetto per gli animali!!!

• Anonimo
    10 anni fa

ciao anche io avevo i diamantini sono carini ma difficili da far riprodurre perché sono uccelli tropicali e quindi x la riproduzione vogliono un ambiente piuttosto caldo.2 me il maschio ti mette fuori dal nido la iuta perché non si è accoppiato e poi perché il nido lo devono fare loro.ti consiglio tienili in un posto caldo e riparato e dai a loro vitamine specifiche per l' accoppiamento servono per stimolare la coppia perché a volte uno dei due non è pronto e quindi non iniziano il tutto.

Fonte/i: allevatore di canarini
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.