Siccome a fine giugno finisco i conti (i 9mesi)mi servirebbe sapere?

Chi di voi a partorito in estate potrebbe gentilmente fornirmi la lista di tutte le cose da portare in ospedale(sia per il bebè sia x me)???

Aggiornamento:

solo risposte serie e non inutili

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

io partorisco a metà luglio e in valigia ho messo:

- camicie da notte

- vestaglia

- ciabatte

- un paio di reggiseni per allattamento

- 6 paia di slip

- assorbenti post parto

- tovaglie e l'occorrente per l'igiene personale

- per il piccolo ho preparato 4 buste in cui ho messo: camicino della fortuna, body, calzettini e tutina (inoltre ho portato qualche body in più nel caso si sporcasse)

- varie bavette

- ciuccio.

- un lenzuolino per la culletta perchè all'ospedale dove partorisco passano solo quelle del mio letto.

- prodotti per l'igiene del bambino e pannolini (non so se l'ospedale li passa quindi porto tutto io, non si sa mai)

- dentro uno zainetto da portare in sala parto ho messo un cambio, un paio di slip e qualche assorbente per me e un cambio, un paio di pannolini, un accappatoio e i prodotti per la pulizia per il bimbo.

- per l'uscita dall'ospedale ho preso un cappellino e una sciarpa di filo per il bimbo

- i vestiti per me per l'uscita dall'ospedale me li farò portare quella mattina da mio marito.

credo di non aver dimenticato nulla.

bacini

mary&angioletto

29+3

• Anonimo
    9 anni fa

ciao,io ho ritirato ieri la lista in ospedale!!!!

dice:

n.4 tutine corte per la stagione estiva

n.4 body intimi

n.4 paia di calzini

n.1 succhiotto per il giorno della dimissione

per il rientro a casa procurarsi:

per la medicazione del cordone ombelicale:

garze sterili,retine elastiche.acqua ossigenata a 10 o 12 volumi

per l'igiene del neonato:

detergente neutro, latte detergente o olio,soluzine fisiologica

per te ti consiglio:

4 camicie da notte

vestaglia

4 paia calzini

ciabatte

abbonda in mutande

salviette per bidet

reggiseno ne basta uno per la dimissione perchè preferiscono che non lo si tenga

carica batterie

libri o riviste

monetine per i distributori

beauty con il necessario per la pulizia giornaliera

fazzoletti di carta

• Anonimo
    9 anni fa

RICAMBIO PER TE E VESTITI PER LUI NON IN OSPEDALE NON CI STAI UN ANNO QUINDI POSSONO BASTARE!

• 9 anni fa

anche se nasce con il caldo devi metterle cmq una tutina in ciniglia, anche se leggera, perchè appena nati sentono lo sbalzo di temperatura e hanno freddo... porta due body o un camicino ...come preferisci tu e ... un consiglio.....le tutine almeno due prendile con i piedini.... stanno più comodi.... auguri....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ti riposto la risp che avevo scritto qualche gg fa...dovevo partorire il 24 giugno,ma poi ho partorito il 7 luglio quindi faceva ancora più caldo

ciao io posso dirti che per esperienza la lista delle cose da portare me l hanno data al corso preparto...se vuoi posso dirti quello che ho portato io:

per me:

-3 pigiami(ho fatto quasi una settimana di ricovero)

-reggiseno non ne ho portati perchè mi avevano detto che era meglio che il seno stesse libero(ovviamente ne ho portato uno per uscire dal ospedale)

-mutande6 paia

-4 asciugamani per fare il bidet

per emma:

-6body,io ho fatto parto naturale quindi 3gg di degenza ma se facevo cesareo erano 5gg di degenza,quindi per sicurezza ne ho portati6,così anche se emma li sporcava avevo il cambio

-6 vestitini,che poi non li ho usati perchè ho partorito il 7/7 e faceva un caldo che sudava con il solo body

-6paia di calzetti

non ho portato più nulla perchè pannolini,lenzuola li forniva l ospedale

per la sala parto prepara un body calzettini e tutina in un sachhetto che quando ti faranno entrare in sala parto ti faranno portare il sacchettino con i vestitini del piccolo

• 9 anni fa

x michela: dai le donne incinte sai che ogni tanto fanno domande strane :D .. comunque devi portarti i ricambi di tutto.. e i primi vestitini del bebè! tutto qui.. può bastare così .. magari anche un ciucio in farmacia appositamente creato per i bebè

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.