Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Secondo voi struccarsi ogni sera con l'olio johnson.....?

Ciao a tutte ho letto che l'olio johnson non fa proprio bene alla pelle ma io lo uso da parecchio tempo per struccarmi e devo dire che non lascia traccia di trucco dopo averlo utilizzato e non noto nemmeno cambiamenti nella mia pelle del viso.. Volevo chiedervi secondo voi il fatto che la mia pelle dopo un po' tende ad essere "unta" (diciamo un po' oleosa) può dipendere proprio dall'olio che uso ogni sera, può influire in quanlche modo o non c'entra niente ???? Grazie in anticipo.. ;)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In effetti il modo piu' delicato per rimuovere il trucco, le impurità e l'eccesso di sebo e' utilizzare prodotti sebosimili, come l'olio appunto. Puo' capitare pero' che la pelle diventi 'assuefatta' dalla beauty routine e che ora produca piu' sebo, magari perche' è trattata bene ma sei stressata, o a causa dell'alimentazione.

Uno dei rimedi piu' famosi per avere una pelle perfetta, sopratutto se si parte da una pelle misto-grassa, che ha fatto spendere soldi a migliaia di donne e che è tutt'ora molto in voga ( lo uso anche io) è il sistema delle 3fasi di Clinique. E' meraviglioso, comprende sapone non sapone, tonico esfoliante e lozione o gel. Pur essendo in commercio minitaglie che permettono la prova del sistema 3 fasi, si tratta comunque di investimenti, perche' sono cosmetici estremamente costosi.

Essendo un'esperta di cura della pelle pero' posso consigliarti un sistema simil 3 fasi da seguire a casa, con cosmetici estremamente piu' economici :)

TUTTI I GIORNI:

Pulisci il viso con un batuffolo di cotone e olio. Puoi utilizzare l'olio johnson, oppure l'olio che hai in casa, o qualsiasi altro tipo. Assicurati di aver rimosso bene tutto il trucco. Poi lava il viso con una saponetta. Tranquilla, non ti secchera' la pelle: la riportera' al suo equilibrio ottimale. Puoi utilizzare una comune saponetta, l'importante che non contenga profumo: potrebbe irritare la pelle. Infine applica il tonico. Preferisci una soluzione tipica per il tuo tipo di pelle: se vuoi puoi utilizzare uno scrub delicato. Infine idratala: utilizza un gel,piu' indicato nella stagione estiva.

DUE VOLTE ALLA SETTIMANA:

Esfolia delicatamente la pelle con un prodotto con granuli esfolianti, oppure fai una maschera all'argilla bianca.

Spero di averti aiutata :)

Ricorda di bere molta acqua per mantenere la pelle ben idratata! :)

• 4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?9309

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• 7 anni fa

Guarda per i miei problemi di pulizia del viso (ho una pelle molto sensibile e mediamente grassa) ho trovato un beneficio enorme comprando un dispositivo elettrico che in maniera molto gentile spazzola la pelle e rimuove tutte le impurità. Guardalo e leggi le opinioni degli altri acquirenti su Amazon sono tutti entusiasti del prodotto. Ecco il link http://j.mp/11xmD3p

• Anonimo
    1 decennio fa

Per me potrebbe influire anche dall'olio che usi ogni sera, considerando che l'olio è abbastanza grasso di per sè. Ti consiglio vivamente di cambiare metodo perché la pelle si ingrasserà sempre di più, e secondo perché l'olio johnson è pieno di schifezze ed è composto per il 90% di paraffina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cara mia l olio della johnson è una porcheria e ora i dottori lo sconsigliano pure ai bambini perchè contiene il ''paraffiunm liquidum'' come altre creme ed è un derivato del petrolio credi che faccia bene spalmarsi sta zozzeria nel viso? l effetto pelle liscia in realta' è una maschera perchè la pelle è coperta di plastica e se tu la vedi liscia è per causa di questa sostanza schifosa ripeto presente in altre creme.. come degli shampoo ecc!!e cosi l oleosità... ti consiglio qualcos'altro non so olio di mandorla puro!?? oer corpo ,viso ,unghie occhiaie.. ecc ciao e attenta a quello che metti ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Si,non hanno mai parlato bene dell'olio! tende a ingrassare la pelle e non è bello da vedere! ti consiglio di utilizzare un semplice struccante per occhi.. lo trovi in farmacia ma anche semplicemente nei supermercati! baci =)

• 1 decennio fa

Io non credo che l'olio faccia male alla pelle, ma ti consiglierei di usare i prodotti specifici per detergere il viso e non l'olio, prova lo struccante bifasico della Nivea, che è molto buono ed è anche indicato per il mascara waterproof, dopo se senti che hai la pelle leggermente grassa, ti consiglio dei gel da usare con acqua, tipo Fresh di Garnier, per pulire la pelle, e dopo mettiti una crema idratante leggera, ma non l'olio sul viso, credo sia un po' pesante

• 1 decennio fa

L'olio della Johnson è perfetto da utilizzare su di un dischetto di ovatta come struccante. Quest’olio è molto delicato, elimina qualunque tipo di residuo, anche il mascara più duro, non brucia agli occhi e contribuisce a mantenere la pelle morbida.

Ricordati solo di sciacquare il viso per evitare di andare a letto un po’ "unta"... infatti è per quello che senti la pelle un po' oleosa dopo l'utilizzo :)

Ricorda, però, che oltre al viso è fondamentale detergere anche il collo, una zona un po’ trascurata ma purtroppo a “rischio”, andando anche questa incontro ai segni del tempo e alle rughe.

ciao ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

mah può darsi che un poco influisca... magari già la tua pelle è predisposta ad essere "unta" in più usi l'olio.... io per struccarmi uso le salviettine umidificate... ci metti molto meno tempo ed è più facile secondo me... fresche e profumate... le puoi portare dappertutto e usarle sempre...

CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.