promotion image of download ymail app
Promoted
Kaпdid ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

WebCam integrata a volte non funziona?

Salve a tutti, ho un problema..

Possiedo un notebook Asus Eee PC con webcam integrata.

Il problema è che a volte la cam funziona e a volte no.

Per usare la cam basta che vado su un programma per fare le foto e cliccare su "usb2.0 uvc vga Webcam" e si accende la cam integrata, mentre adesso non mi compare niente..E' da un pò che ho questo problema aiutatemiii vi prego!!!

Vi avverto che non sono molto brava a usare il pc..Vi ringrazio!

Aggiornamento:

Filippo il modello è 1015P.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Asus Eee PC, certo, ma sarebbe piu' utile se fornissi indicazioni riguardo al modello ed al sistema operativo, ma andando a probabilita', dovresti avere un 900 (4g) con montato Windows Xp,

900 perche' e' il modello di Eee che ha piu' problemi relativi alla webcam.

ok, se ho ben capito il problema e' che a volte non ti compare la possibilita' di scegliere la webcam integrata da questo programma, se e' vero che sei su Xp, la webcam non viene inserita negli hardware da attivare all' avvio, scelta che viene eseguita nel bios,

se vuoi risolvere, puoi farlo, ma e' piuttosto macchinoso e se sei alle prime armi, ti sconsiglio di farlo, potresti causare altri problemi del tipo l' impossibilita' di accedere al sistema operativo...

comunque sia, avvertimento a parte, eccoti una probabile soluzione al problema (sempre se e' come penso che sia)

all' avvio del computer devi premere il tasto f2 o canc (dipende dal modello, comunque e' scritto) , per entrare ne bios; una volta dentro, nella schermata boot dovresti poter scegliere gli hardware da attivare, tra questi ci dovrebbe essere anche la webcam, seguendo le istruzioni nella barra a destra, attivala, poi nel task exit scegli di salvare ed uscire e riavvia, dovresti aver risolto, almeno spero

Spero di esserti stato utile, o almeno d' aiuto, forse troppo complicato per una cosa cosi' banale, ma questa e' l' informatica: un problema, mille soluzioni funzionanti e non ; )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

secondo me ti conviene portare il pc in qualche negozio glielo fai vedere e loro ti diranno cosa fare perche magari senza volerlo hai cancellato qualche cosa che serviva a far funzionare la web cam

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.