Intonacare e pavimentare solaio, consiglio.?

Ciao a tutti, ho un solaio, che però non è intonacato, ha solo mattoni in vista, secondo voi potrei intonacarlo oppure me lo sconsigliate ?

Poi avevo intenzione di pavimentarlo, perchè adesso a terra ha solo cemento, e visto che sono 100 mq, cosa mi consigliate per la pavimentazione, per spendere il meno possibile (avevo pensato, a quel pavimento tipo plastica che usano negli ospedali, ma quanto costano ? Secondo voi facendo questo appesantirei troppo il solaio ?

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao !

Non è semplice intonacare e se non l'hai mai fatto io te lo sconsiglio.

Secondo me è meglio trovare un ometto in pensione che magari in passato faceva il muratore, e in quattro e quattro otto ti fa l'intonaco ai muri.

Rivolgendoti a un'impresa specializzata in intonaci indicativamente spendi 9 - 10 euro il mq.

Per quanto riguarda il pavimento se hai già un fondo bello piano io direi che spendi meno a mettere linoleum che mettere la classica gomma che si trova negli ospedali, probabilmente spendi ancora meno se metti del laminato.

Se non avessi il fondo già piano considera di fare un massetto e chiamando un impresa apposita sei attorno ai 6 euro il mq .

Riguardo il peso bisognerebbe capire come è strutturato il solaio vero e proprio, o sentire il parere di un geometra dopo aver fatto un sopraluogo o almeno aver visto la strumentazione dello stabile.

Probabilmente ti ho un po demoralizzato/a ma è meglio stare con i piedi per terra.

Ciao ciao

Fonte/i: Lavoro in edilizia
  • 9 anni fa

i mattoni a vista possono essere belli, se ben puliti (lavoro difficile e complicato). Pavimento in gomma, perfetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.