MANGIARE MIELE PER 1 ANNO?

Ciao,

innanzitutto non ho ancora capito se il miele fa ingrassare o meno. Il 50% di voi dice di si, il resto dice di no.

Nonostante ciò, per alcuni motivi, mi han consigliato di mangiare miele per un anno intero, senza minima interruzione, 4 cucchiai grandi al giorno.

Ma voglio sapere se tra un anno diventerò ancora più in carne, o rimango della mia attuale linea fisica?

Grazie, Katia

Aggiornamento:

@B. Fire: effettivamente non devo assolutamente dimagrire!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ne l'uno ne l'altro.

A parità di peso il miele contenendo acqua pesa di più e quindi prendi meno zuccheri.

Inoltre gli zuccheri del miele sono zuccheri semplici più rapidamente consumati.

Devi imparare a scegliere il miele giusto: prova ad andare da qualche apicultore artigiano e comincia provare.

Per esempio il miele d'acacia è molto leggero e va bene con i formaggi erborinati.

Il miele di castagno è scuro e molto aromatico, con un retrogusto amaro.

Il mille fiori è ottimo nelle limonate, aranciate e succhi di frutta vari.

E poi se farai una ricerca su Internet scoprirai che ne esistono tantissimi tipi.

Io mangio miele da 30 anni e sono ancora qui :)

• 10 anni fa

come ogni alimento il miele ha un valore energetico, se ti fa ingrassare? dipende da quanto ne mangi ovviamnte, come ogni cosa...

4 cucchiai direi che non sono una quantità enorme, non saranno certo 4 cucchiai di miele a farti ingrassare

conta che comunque il miele ha meno calorie dello zucchero quindi usarlo come dolcificante, ad esempio nelle tisane (o anche nel caffè se piace) può esere una stategia

poi se non fai movimento, se mangi molto o se mangi male, se mangi tante schifezze ingrassi, se mangi in modo equilibrato, magari fai un po di movimento rimani in forma .....anche con il miele, anche con 5 cucchiai che è un ottimo nutriente, da energia immediatamente disponibile, è leggermente antibiotico (ma attenzione! non è un medicinale ma un alimento!!) e appunto ha meno calorie dello zucchero... o della nutella, olrtre a essere più sano e più buono

• Anonimo
    10 anni fa

mangiare 4 cucchiai di miele al giorno non ti farà né ingrassare né dimagrire casomai dovresti stare attenta agli altri zuccheri che ingerisci durante tutta la giornata. non è sempre vero che più zuccheri mangi più ingrassi, anche perchè in primo luoho dipende da che zuccheri sono e zuccheri non vuol dire grassi. il miele comunque è un cibo molto calorico quindi evidentemente ti da un apporto da quel punto di vista. se ti vedi ingrassato o meno è una questione mentale tua o comunque non è di certo il miele a farti la differenza ( casomai sono per esempio merendine o troiai simili mangiati fuori un orario di pasto) in più c è da chiederti se fai una qualche attività fisica durante il giorno o varie volte durante la settimana.

• io lo mangio da quando sono nato...ho un fisico della madonna...vedi tu...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Scusa il fatto che venga mangiato miele non stimola l'organismo a dimagrire, non ne vedo il senso..

Il miele ha numerose proprietà benefiche, su questo non c'è dubbio.. intendo dire che regolarizza l'attività escretoria, l'idratazione e migliora sonno e concentrazione; inoltre, è un ottimo rimedio contro l'emicrania e la tosse persistente. Tuttavia contiene molti zuccheri (seppure facilmente digeribili) ed ha un effetto lassativo se consumato in abbondanza (e un anno mi sembra "abbondante"!). Per cui credo che se tu voglia tanto dimagrire non debba affidarti al miele.. potrei provare a darti una tabella nutrizionale da seguire, dove inserire anche piccole quantità di questo prodotto! Ok?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.