ricostruzione unghie gel con tip consigli?

ciao volevo sapere come si fa la ricostruzione delle unghie con il gel e le tip poichè ho aquistato il fornetto il primer il gel base il gel bianko x il french il cleaner il gel kolorato e poi il pennello e vari accessori...solo che non so da dove cominciare e soprattutto il gel base trasparente che va messo dopo il primer....è lo stesso che si mette x finire l'unghia dopo il french??? che poi va limato e infine passato il lucido??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    CIAO allora il gel ke metti alla fine non è lo stesso ke metti all'inizio xkè qsto si dice gel base xkè quello finale è il gel fissante e lucidante e non devi limare xkè se limi va via!

    Cmq segui qsti passaggi x la solo colata gel:

    1. spruzziamo sulle mani il disinfettante

    2. con il bastoncino d’arancio allontaniamo le cuticole

    3. sgrassiamo lo strato lipidico con la lima 240/240 oppure 240/320

    4. accorciamo l’unghia e togliamo eventuale sporcizia da sotto le unghie

    5. spolveriamo bene sopra e togliamo bene la polvere sotto l’unghia

    6. scegliamo la tip adatta ad ogni unghia, per accorciare usiamo la lima 100/180 oppure la lima banana 100/100, prepariamo tutte le tip dal mignolo al pollice di tutte e due le mani

    7. prepariamo tutte le tip (non devono coprire piu’di 2/3 dell’unghia naturale, se caso le accorciamo prima di incollarle

    8. per velocizzare il lavoro di limatura prepariamo le tip prima di incollarle e le limiamo sopra

    9. per incollarle usiamo la colla con il pennellino, che ci aiuta a distribuire meglio la quantità di colla

    10. accorciamo le tip con il cutter

    11. le limiamo della lunghezza giusta

    12. usiamo l’ultra bonder per una migliore aderenza soprattutto sull’unghia naturale

    13. usiamo il gel n.1 base, si stende come smalto 120 sec in lampada

    14. con il gel n 2 builder (gel di costruzione) creiamo la cunetta in mezzo, stendiamo leggermente sui lati prima di passare la mano sotto la lampada, la voltiamo con le unghie in basso e diamo due colpetti su ogni polpastrello, per far arrivare il gel naturalmente in mezzo

    15. mettiamo la mano sotto la lampada 120 sec

    16. usiamo il cleaner (catalizzatore gel)

    17. limiamo con la lima 100/180 + block bianco verso di noi e stendiamo il gel n. 3 finishing, 120 sec sotto la lampada

    18. usiamo il cleaner (catalizzatore gel)

    19. usiamo la penna olio per le cuticole intorno all’unghia e una crema idratante per un massaggio della mano.

    Con le tip allora fai così:

    1.

    1

    La prima cosa da fare è quella di effettuare una corretta pulizia dell'unghia, in modo tale da permettere alla colla di aderire per bene. A tal fine con l'aiuto dello spingi cuticole spingremo verso il basso le fastidiose pellicine che si creano intorno all'unghia.

    Con l'aiuto del buffer invece opacizzeremo l'intera superficie dell'unghia. Togliamo i residui di polvere con una spazzolina.

    2.

    2

    Scegliere con cura la tip da applicare. La tip deve essere della stessa grandezza dell'unghia naturale. Se non ne abbiamo una che rispecchia la naturale dimensione dell'unghia scegliamone una un pò più grande, e mai una più piccola.

    Infatti quella di dimensioni più grande avremo la possibilità di portarla alla misura che ci occorre attraverso la limatura.

    3.

    3

    Dopo aver scelto le tips adatte, procedere ad incollarle.

    Per incollarle mettere una goccia di colla apposita sul gradino della tip. Per incollarla poggiare la tip piegata a 180 ° al bordo libero della nostra unghia, ed incollarla piegandola ed evitando di creare bolle d'aria.

    La pressione esercitata deve essere non troppo forte, altrimenti faremo si che la colla fuoriesca tutta, ma non deve essere nemmeno tanto leggera, altrimenti si formeranno delle bolle d'aria che alterrano la tenuta della tip.

    Tenere la tip stretta fra le dita per circa 30 secondi, affinchè la colla si asciughi completamente.

    4.

    4

    Una volta che sono state incollate tutte le tips, procedere a tagliarle della lunghezza desiderata con l'aiuto del taglia tips. Ora sarà evidente il gradino che si crea fra l'unghia naturale e la tip. Pertanto bisognerà abbassare questo gradino limandolo con l'aiuto della lima 100/180. Per facilitare la limatura si può usare un tip blender, che è un prodotto che ammorbidisce la tip e che facilita il lavoro di limatura. Visto che è un prodotto che si dà a smalto, metterne una piccola quantità solo sul gradino.

    Oltre ad abbassare il gradino dovremo anche dare la forma desiderata al bordo libero dell'unghia.

    5.

    5

    Ora la nostra unghia, che deve apparire un tutt'uno con la tip è pronta per essere ricoperta dal gel, oppure se non si vuole fare utilizzo del gel, semplicemente per essere smaltata come più si preferisce.

    Ovviamente se viene ricoperta dal gel durerà molto di più rispetto a quando viene soltanto ricoperta dallo smalto.

    Ciao!!

    Fonte/i: Faccio ricostruzioni di unghie @Tatina graz mi fa piacer ke vuoi seguire i miei consigli! Ciao :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Deny anch'io seguirò i tuoi consigli, sei stata molto chiara!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ti consiglio di seguire questo corso http://www.formativa.it/corsi-in-dvd/corso-di-rico... ! Io ho imparato tutto di qui! Spero di esserti stata utile!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1p9qr

    Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

    È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Innanzitutto prepari l'unghia(la limi un pò in modo da levare i residui, che non permettono bene l'attaccatura del gel)

    2) poi limi la tip a seconda di come sta sulla tua unghia, e la incolli

    3) dopo di che aspetti che si attacchi bene la tip, e poi con la lima levi lo scalino!

    4) metti il primer, e la mano nella lampada ad asciugare

    5) dai uno strato di gel sottilissimo (quello trasparente), e poi metti nella lampada

    6) dai uno strato piu alto del gel bianco per fare una specie di bombatura

    7) pulisci con cleaner

    8) metti su il gel colorato (in questo caso se decidi di fare il french, prima metti un rosino come base e poi quando è asciutto fai il french bianco)

    9) asciugato tutto attacchi le decorazioni... se sono adesivi col cleaner levi l' "appiccicoso"

    10) infine dai l ultimo strato che è uaa specie di bombatura che ricopre tutto!

    11) pulisci col cleaner

    12) top coat e asciughi nella lampada

    13) olio per cuticole

    buon lavoro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.