Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

fantasychange ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Com'è la mia alimentazione rapportata al mio movimento?

Vi chiedo un parere perchè vedo che siete esperti qui in questa sezione...

Faccio un'esempio di quello che ho fatto oggi.

Colazione con tisana zuccherata e 4 biscottini fatti da me + mezza fetta di crostata di marmellata.

Pranzo: mezzo piatto di spezzatino al sugo con patate con 2 fette di pane e mezza fetta di torta di ricotta.

merenda: 2 kinder cereali + 3 biscottini

Cena: 2 cucchiaiate di funghi trifolati + mezza patata arrosto + 1 pacchetto di crackers + uovo sodo + mela + tisana relax zuccherata

La quantità di grassi assunta è eccessiva per una donna adulta di 53 kg che dovrebbe perdere circa 3 kg?

Premetto che nell'arco della giornata ho bevuto 1 litro e mezza d'acqua e camminato per circa 2 ore di buon passo + fatto mezz'ora di streching.

Com'è?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ovvio che se vuoi perdere 3 Kg, questa che fai non è una dieta ipocalorica. Sopratutto perchè mangi molti dolci (2 kinder e cereali e 3 biscottini è una merenda sballatissima e supercalorica) e quindi si..assumi molti grassi. E mangi poca frutta e verdura..

Dovresti fare così: la mattina tisana e 4 biscotti.. oppure tisana e 1fetta di crostata.

Anche se ti consiglio di evitare la crostata di marmellata...e magari di spalmare la marmellata su 3-4 fette biscottate al posto di mangiare la crostata (che è sicuro piu calorica xkè è fatta di latte,burro,uova ecc.)

Anche se questa non è una vera colazione. Per me la colazione vera è quella fatta con la tazza di latte con cereali meglio se integrali. Riempie,sazia ed è sana. Ma sono gusti.

Fai lo spuntino di metà mattino per non arrivare affamata a pranzo: bevi 1 succo o mangia un frutto.

A pranzo se mangi le patate o la pasta (carboidrati) non devi mangiare il pane (altri carboidrati).. mai mangiare pasta o patate insieme al pane! Se mangi invece pasta.. non devi superare piu di 70-80gr.

E devi fare almeno un contorno di verdura..esempio insalata.

Sopratutto non devi mangiare altri dolci (visto che a colazione c'è la crostata..o i biscotti).

Mangia al posto della torta, della frutta.

A merenda mangia uno yogurt magro, oppure una coppa di fragole fresche o bevi del thè verde che fa bene.

A cena puoi mangiare i funghi ma evita i crackers. Mangia piuttosto 50 gr di pane ed evita patate se già le hai assunte a pranzo. Le uova vanno bene solo una volta a settimana. Comunque io ti consiglio a cena di mangiare petto di pollo alla griglia condito con limone e come contorno insalata (o funghi,cetrioli,spinaci quelli che vuoi) e un frutto. Se poi vuoi integrare 50 gr di pane, i dietologi lo permettono. Ma non di piu xkè La sera i carboidrati non vengono bruciati facilmente. Il segreto sta nel non superare 1200 kcal..e nel mangiare molta verdura e frutta xkè riempie e sazia.

• 1 decennio fa

ah.....e qst sarebbe una dieta dimagrante????? cioè io a dieta mangiavo quasi ttt i gg un cioccolato e faccio pure sport agonistico, ma sinceramente a me qst sembra eccessivo.....

a colazione mangia o i biscotti o un fetta di crostata

merenda la mattina?

pranzo: patate e pane e torta.........bah

non sono un pò eccessivi 2 kinder cereali????

cena.....avrei messo 1 uovo in più e mangiato o crackers o patate ma di patate almeno 2-3....

• Nuvola
    Lv 6
    1 decennio fa

Per dimagrire è troppo.

Ma tra 53 e 50kg la differenza è minima, perchè non mangi tranquilla ciò che ti va senza fissarti sui due tre kg in più?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.