Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Domanda per chi ha partorito in estate!!?

Quando sono nati i vostri bimbi o bimbe, come li avete vestiti in ospedale? Vorrei sapere cosa gli avete preparato...

10 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

ma guarda,bisogna sapere che il piccolo appena nato,ammesso che ci sia un caldo opprimente,ha pur sempre bisogno nelle prime 24 ore di essere molto coperto!con questo nn intendo certo coperte di lana,ma almeno una di cotone,in quanto uscito dalla pancia,dove stava bello al calduccio,l impatto con l ambiente esterno e' sempre traumatico!quindi diciamo che per i primi due giorni una copertina di cotone occorre..per l abbigliamento puoi usare maglie a maniche corte o canottiere,tutine di filo di scozia che tengono freschi...se poi vedi che c'e' caldissimo,puoi levare la copertina e lasciarlo tranquillamente solo con la tutina..

l importante e' fare attenzione le prime 24 ore,poi per il resto se c'e' caldo va spogliato,se c'e' freddo va vestito!!

baci

• joxyg
    Lv 6
    10 anni fa

Io ho partorito il 20 agosto, fuori faceva caldo ma in ospedale si ghiacciava per l'aria condizionata. Quindi ti consiglio cmq un paio di tutine lunghe e un golfino a manica lunga per te!

In stanza a volte c'erano 22/24°!!!

• 10 anni fa

Il mio bimbo è nato il 19 luglio 2010,ho portato body e tutine a maniche corte di cotone e calzettine di cotone

• Anonimo
    10 anni fa

ciao, la mia bambina è nata il 14luglio scorso. in ospedale hanno voluto comunque una tutina in ciniglia per quando nasce perchè hanno un grosso sbalzo di temperatura. una volta nata gliel'hanno messa,dopo 3-4ore aveva quella in cotone,sempre lunga e dalla sera fino alla dimissione il body a manica corta perchè era davvero caldo. se vuoi un consiglio porta tutto,poi vedrai al momento,auguriiiiiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Io ho partirito il 7 Luglio di 2 anni fa con un caldo di 35 gradi fuori e circa 22-23 in ospedale, quindi ti consiglio di non guardare il calendario ma la temperaturta in ospedale!!! Io avevo portato tutto corto, solo un body a maniche lunghe. Risultato? Ho mandato mio marito a comprare altri body a manica lunga e tutine a manica lunga se non volevo far uscire mio figlio dall'ospedale già ammalato!! Poi al limite lo alleggerisci quando lo dimettono per uscire perchè sennò muore di caldo poverino, ma in ospedale regolati con la temperatura interna e soprattutto considera che nelle prime ore di vita i bimbi devono essere coperti bene per la differenza che provano nel passare dal calduccio del tuo ventre al mondo "freddo" esterno. Per freddo ovviamente intendo rispetto alla tua pancia!!

E poi non dimenticare un bel cappellino per proteggergli il capino dal sole quando esce e dentro dall'aria fresca del condizionatore.

Fonte/i: mamma da 22 mesi
  • 10 anni fa

tutine oppure ghettine e maliettine di cotone a maniche lunghe e body di cotone ma era fine settembre.....però ti dico che nel nido sembrava di stare dentro un vortice perchè avevano le finestre spalancate....quindi era un bel pò caldo.....se ti fosse trattato di luglio o agosto stessa cosa di sopra solo che a maniche corte i piedini è sempre meglio che siano coperti.....per non sbagliare portati 6 cambi e se posso consigliarti i primi 2 giorni prendi la tg 0 e per i successivi uno che gli andrà gigante ma crescono velocemente.....i 6 cambi perchè se i piccoli rigurgitano come succedeva alla mia vicina hai almeno il cambio sul posto..ma non ti preoccupare se succede è tutto normale loro rigurgitano un pò tutti..........:-)

• Ana
    Lv 6
    10 anni fa

Ho partorito il 28 luglio. Per l'ospedale ho portato body in cotone a manica corta, tutine in cotone e calzine in cotone. Una copertina. A casa poi stava solo con body e basta.

• 10 anni fa

Mio figlio è nato il 15 luglio... c'era un caldo terribile!

restava solo con il body, anche perchè nel mio ospedale

non c'era l'aria condizionata!! Se nel tuo ci sarà, oltre al body

ti consiglio di mettergli su un pagliaccetto o una tutina mezze maniche.

• 10 anni fa

Io partorii a luglio, ma non dimenticare una cuffietta in caso di vento o pioggia in dimissione

• 10 anni fa

Io partorirò a luglio, al corso pre-parto ci hanno dato l'elenco di quello che serve per il piccolo, dato il periodo estivo.

Body a manica corta o senza manica, tutine di cotone leggero, calzine di cotone.

In più una copertina morbida

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.