Zawady ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

Argomento fonti energetiche alternative?

Mi potete dire tutto quello che sapete su questo argomento? Potete scrivermelo da qualunque sito.. Vostre esperienze (se ne avete avute ovviamente), vostre idee. Però si devono concentrare sui vantaggi e svantaggi e devono essere più rivolte verso i fotovoltaici, però dovete parlarmi di tutti i tipi non solo di quelli però solo un pò più estesi se potete.. Grazie Ciaooooooooooooooooooo.

Aggiornamento:

Scusa antoniom20011 ma non hai ben risposto per quanto rigurda ogniuna i vantaggi o gli svantaggi ma solo qualcosa per quanto riguarda l'energia solare cioè quella che deriva daipannelli solari... Ciao e buona contunuazione in yahoo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Per fonti energetiche alternative non si deve pensare che esistono le fonti energetiche alternative e quelle continue (come per l'energia elettrica. Infatti esiste l'energia elettrica alternativa e quella continua).

    Alternative semplicemente significa "in più rispetto a quelle convenzionali".

    Come definizione direi che è decisamente infelice. Infatti non tiene conto del fatto che l'energia solare è la vera fonte energetica della Terra. Tutte le fonti energetiche disponibili sulla Terra derivano dal Sole: i combustibili fossili solidi, liquidi e gassosi derivano tutti dal Sole, il vento deriva dal sole, le maree derivano dal Sole (ma anche dalla Luna), le onde derivano dal Sole. Solo l'energia nucleare non si sà se deriva dal Sole o da altre stelle (comunque sempre da stelle deriva).

    L'energia idraulica deriva dal Sole.

    Circa l'energia geotermica potremmo ragionarci in quanto si tratta del calore endogeno del sottosuolo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    rotta la levetta del mio bellissimo joypad ti costa un bel 10 punti a tutt e 2 le domande!! hahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.