Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

distanza siepi in vaso da confine?

ciao volevo sapere quanta distanza devo tenere per le siepi in vaso dal confine di una strada provinciale

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    a) La distanza dal confine stradale e dai confini di proprietà fuori dai centri urbani da rispettare per impiantare alberi di alto fusto lateralmente alla strada e dai confini, non può essere inferiore a 6 mt.

    b) La distanza dal confine stradale e dai confini di proprietà fuori dai centri abitati da rispettare per impiantare lateralmente alle strade e dai confini siepi vive, anche a carattere stagionale, tenute ad altezza non superiore a 1 mt. sul terreno non può essere inferiore a 1mt. Tale distanza si applica anche per le recinzioni non superiori ad 1 mt. costituite da siepi morte in legno, reti metalliche, fili e materiali similari, sostenute da paletti infissi direttamente nel terreno o in cordoni emergenti dal suolo se previsti in P.R.G.C..

    c) La distanza dal confine stradale e dai confini di proprietà, fuori dai centri abitati, da rispettare per impiantare lateralmente alle strade e dai confini, alberi

    Ciaooooooooooooooo =)

    _____________________________________

    Gabry Gold

    tuttomiosito@hotmail.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Per piante di basso fusto come le siepi, inferiori cioè ai 2,5 metri di altezza (se vanno più alte le devi potare) la distanza dal confine è di 0,5 metri, per il perimetro confinante con altri fondi (cioè i vicini di casa), se il confine è con la strada non c'è nessun limite, puoi piantarle sul confine.

    Questo è il regolamento valido in veneto, ogni comune comunque può redigere regolamenti più restrittivi. Dunque devi informarti in comune per essere sicuro.

    Comunque sono in vaso e nel caso qualcuno protesti le puoi sempre spostare.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.