­
Lv 7
­ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Avete mai pensato di scoperchiare il vostro personale vaso di Pandora? O avete timore di cosa potrebbe uscirne?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il vaso di Pandora fa parte della mitologia greca ed è stato inventato dagli antichi come giustificazione alla comparsa del male nel mondo. In poche parole la colpa sta negli uomini che contravvengono al volere divino e quindi danno possibilità al male di vivere. Al di là del mito penso che ognuno di noi possieda un vaso personale di Pandora e la domanda più difficile da porsi è: temo davvero cosa posso tenerci dentro? Per quanto riguarda la mia esperienza personale, penso che anche se so per certo che nel mio vaso ci sono molte malvagità, se ne avessi l'opportunità l'aprirei, perché in fondo tutto quel male è opera mia e se non ho il coraggio di affrontarlo posso solo stare qui a sperare che rimanga chiuso in eterno?

• non ho nessun vaso di pandora D=

• Anonimo
    10 anni fa

Direi che la mia innata curiosità non permetterebbe neanche un attimo di rimanere chiuso. In qualche caso ne ho conosciuto il contenuto. Io sconsiglierei a tutti di trovarvi nelle vicinanze. Nessuno è più cattivo del buono che diventa cattivo. Bisognerebbe invece cercare quei vasi che da tanti dittatori sono stati aperti e nessuno si preoccupa di farli chiudere. Ciao. Riccardo

• 10 anni fa

O mooooooolto timore di cosa potrebbe uscire, sai dopo potrei non esistere più '-'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mimì
    Lv 7
    10 anni fa

Il mio personale "Vaso di Pandora"è aperto e sul mio viso si può leggere ciò che penso e vorrei dire.Ciao Mimì

• 10 anni fa

Come il vaso... Moooolto male! Meglio se rimane sigillato non avrei timore per me ma per chi in quel momento mi starebbe accanto.

• Anonimo
    10 anni fa

Nn so te ma io il Pandoro nn lo metto nel vaso xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.