Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

Pedale per tastiera yamaha?

ciao raga!Mi serve il vostro aiuto XD.Allora, io ho una tastiera dell yamaha modello YPT-200...vorrei acquistare un pedale come sustain...vorrei sapere se posso inserirlo nella mia tastiera e qualche consiglio su quelli economici ^ ^.Vorrei poterlo suonare proprio come se fosse un pianoforte XD. Attendo risposte grazie ^ ^

2 risposte

Classificazione
  • guru
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

La tua tastiera possiede l'ingresso per il pedale, quindi puoi utilizzarne uno qualsiasi. Possono costare da 10-15 euro in su. Importante è che abbiano l'interruttore per il cambio di polarità, in modo tale che possano funzionare con tutte le tastiere esistenti in commercio.

Sul fatto che tu possa utilizzare una Yamaha YPT-200 proprio come un pianoforte, mi dispiace disilluderti : non basta il pedale, ci vuole una tastiera dalla meccanica diversa (tasti pesati, ecc.) e ben più costosa.

Comunque, va bene per cominciare e più in là magari ti comprerai un bel piano digitale o meglio un piano acustico.

Ciao

• 6 anni fa

Il top delle tastiere musicali è sicuramente yamaha. Ci sono comunque diversi modelli adatti a "tasche" diverse. Chiaramente più spendi più hai in termini di funzionalità, ma puoi avere un prodotto validissimo anche a prezzi non al top. Ti rimando al sito di Amazon dove puoi vedere i diversi modelli, guarda le caratteristiche e leggi le opinioni dei clienti e credo riuscirai a chiarire ogni dubbio sul tema.

Ecco il link http://amzn.to/1pQroAA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.