Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 10 anni fa

Armadio svanitore Harry potter????

xk draco ha dovuto aggiustarlo?xk si trova nella stanza delle necessità?e chi gli rispediva le cose indietro nel sesto film? x esempio l'uccellino morto? era un errore dell' armadio? se si come è possibile che prima scompaia e poi tornì morto?. 10 pti. grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ora non ricordo con chi si metteva in contatto. Comunque l'armadio svanitore ha un suo gemello. Drako ha aggiustato quello nella scuola per far entrare i mangiamorte. Era l'unico modo perché non si possono materializzare dentro Hogwarts. L'uccellino è tornato indietro morto perchè probabilmente era per far capire che aveva funzionato. Drako lo invia, chi lo riceve lo uccide e lo rimanda a drako così sa che l'armadio funziona. Il motivo per cui si trova nella stanza delle necessità ora mi sfugge. Mi pare che lo ha portato Drako, ma su questo potrei sbagliarmi.

• 10 anni fa

draco è obbligto ad aggiustarlo perchè deve far entrare i servi del signore oscuro(mangiamorte) all'interno del castello (non so se ti ricordi la scena dove harry potter e luna loovgod si incamminano verso il castello e vengono fermati dal prof vizius... " lì si capisce che è impossibile entrare ionfatti mi sembra che una volta chiusi i cancelli si vede un insetto che vuole entrare ma rimane stecchito, inoltre ci sono auror ovunque dunque era impossibile entrarci ammeno che non c fosse un passaggio segreto in questo caso l armadio)... si trovq nella stanza perchè era il posto dove si poteva trovare l'introvabile esempio nell'ordine della fenice... nel libro non c'è scritto anzi dice che draco lo ripara ma non dice che fa degli esperimenti (si da come ho capito quando si vede la mela morsa o l uccellino morto l armadio non funziona, solo quando harry sale con ginny per gettare il libro di pozioni di piton si capisce che draco ha finalmente aggiustato l armadio)... si era un errore dell armadio... tutto te l ho detto gira attorno al fatto dell armadio rotto e dell armadio riparato, l uccellino torna morto perchè l armadio è rotto la mela nn torna intera perche l armadio è semi rotto nn so se ho reso l idea spero immensamente di si

ho dimenticato di dirti che draco è obbligato a fare tutto questo perchè rischiava la morte sia lui che la sua famiglia... in più lui è un buono, e alla fine del film/racconto te ne accorgerai...in pratica la famiglia malfoi alla fine vuole solo essere unita e nn più sottostare a gli ordini di voldemort... ma questo lo vedrai solo alla fine...

• Certo di risponderti in modo chiaro e sintetico, perchè le altre risposte hanno una piccola serie di errori.

L'armadio si trova ad Hogwarts da molti anni, non è stato Malfoy a portarlo lì, infatti (scusami ma non ricordo in quale libro) dice che dei serpeverde ci avevano chiuso dentro un ragazzo, che quindi era scomparso e solo dopo un sacco di tempo si è riuscito a ritrovarlo. (l'armadio, se non ha un gemello, semplicemente sposta ciò che vi è dentro in un altro luogo)

Quindi siccome l'obiettivo di Malfoy è quello di tenersi in contatto con i mangiamorte all'esterno, lo aggiusta per far sì che sia collegato all'altro armadio, che è quello che si trova da Magie Sinister. E' proprio con quest'ultimo che gli spediva indietro uccellino e mela.

No, il fatto che l'uccello sia morto e la mela sia morsa non sono errori, ma servono come segno per dimostrare che un altro essere umano ha potuto interagire con l'oggetto, per poi mandarlo indietro. Perciò l'uccellino prima scompare, perchè viene preso da Sinister, poi torna morto perchè è così che il mago l'ha rispedito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.