A 20 anni posso usare una crema antirughe?

Ho trovato una crema biologica, si chiama Trattamento intensivo riparatore viso della linea Erboristica di Athena's.

Purtroppo questa linea ha come crema per il viso solo questo antirughe. Io ho 21 anni, e volevo sapere se posso comunque usare questa crema.

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Dai commenti capisco che non mi son spiegata bene. Io non voglio usare questa crema perchè è antirughe, ma perchè è non testata su animali, biologica, a impatto zero e praticamente perfetta in fatto di inci. Questa costa 13, per una crema con queste caratteristiche mi hanno chiesto 65 euro. Dato che non sono così idiota da comprare una crema così costosa, avrei preso questa ma SOLO PERCHE' E' BIO. Per me la proprietà antirughe è un difetto, non un pregio.

@Capitan pinguino: Non userò neanche sotto tortura Lancome. E' piena di parabeni, siliconi, petrolati e testa massivamente su animali. Comunque ti ringrazio per la risposta.

@Pigreco: uso il karitè (ho proprio quello dei Provenzali) sui capelli e sul corpo, ma sul viso mi ingrassa troppo la pelle.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

No, non ti consiglio un trattamento intensivo riparatore. Ti consiglio invece una buona crema idratante, che ha come effetto anche quello di prevenire le rughe.

Se ti piacciono i prodotti di erboristeria, ti suggerisco di provare ad usare l'olio di karitè (va benissimo anche quello dei Provenzali) è idratante, elasticizzante e ha anche un leggero filtro solare (più o meno equivalente al fattore di protezione 4). Anche se è un olio non ti troverai con la pelle unta, va bene anche per le pelli grasse.

Però l'estate usa una crema idratante che abbia un buon fattore di protezione dal sole. Il sole rovina la pelle, e accelera la formazione delle rughe.

• 9 anni fa

vedi se riesci a trovare una crema simile ma che non sia antirughe, magari una idratante è meglio per la tua pelle, non vorrei fosse troppo ricca visto che è per pelli mature.

• 9 anni fa

Ma anche NO! La crema antirughe si usa dopo i 30.

• Io penso che dovresti provarla per vedere come ti trovi!=) e se è anche antirughe è solo un vantaggio per te poichè se già inizi ora, in qualche modo previeni!!!! :D io per esempio al momento ho in casa solo la crema Olaz antirughe e mi sto arrangiando con quella eppure ho 18 anni e la uso dai 16-17 quindi non vedo dove stia il problema ;) Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

NO, assolutamente.

Ci sono creme appositamente studiate per la cosmesi YOUNG.

La tua pelle è molto diversa da quella di un adulto.

Puoi provare la RILASTIL YOUNG

o Lancome primordiale

creme che PREVENGONO le rughe,le ritardano e vanno ad agire sui primi segni di espressione.

• 9 anni fa

A me piacciono le donne con le rughe e ho 28 anni :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.