Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Dimagrire!! Vi piace questo programma? :)?

Ragazzi ho un pò di pancetta e devo eliminarla a tutti i costi.

Faccio calcio 3 volte a settimana ma momentaneamente siamo in riposo,

quindi ho deciso di approfittarne eliminando la pancetta che mi stressa continuamente,e migliorare il mio fisico.( dato che nel CALCIO conta tutto (: )

Ecco il programma che comincerò da DOMANI:

Ridurre le calorie giornaliere del 40%

mangiare 4 volte al giorno.

2 ore di bicicletta.

20 minuti di corsetta al giorno.

5 minuti di salto con la corda a velocità media.

Addominali ( http://www.youtube.com/watch?v=XnWcwKtbiYs

Youtube thumbnail

)

Assumere pochi carboidrati ed assumere proteine della carne rossa almeno 3 volte a Settimana.

Il programma è giornaliero, spero possiate aiutarmi magari suggerendomi un'altro programma con un'altra dieta ed altro materiale o migliorando la mia :)

Grazie mille a tutti quanti! Ciao :)

Aggiornamento:

Ragazzi già ho utilizzato questo programma giovedì scorso,

non ho avuto enormi problemi il giorno dopo ero intatto come tutte le mattine :)

gli addominali vanno bene? oppure dovrei cambiare genere o aumentare le ripetizioni?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi eliminare la pancietta devi sapere che FARE TROPPO SPORT E' CONTROPRODUCENTE!!!

Sappi che la pancetta, oltre che da un'alimentazione errata e ad elevato indice glicemico, è causata principalmente da un'ormone detto CORTISOLO (ormone dello stress) che viene prodotto in eccesso quando aumenta lo stress psico-fisico , quindi fare tutte quelle ore di bicicletta ecc ecc non fa altro che aumentare la produzione di cortisolo e quindi ti causa una perdita di grasso lenta a livello addominale, dato che il cortisolo Ffavorisce la perdita di massa muscolare (soprattutto negli arti inferiori) e allo stesso tempo favorisce l'accumulo di grasso nella regione addominale. (proprio quello che vuoi evitare)

Quindi come programma fisico io ti consiglio di non allenarti per più di 4 volte alla settimana e x massimo un'ora (dato che dopo un'ora di allenamento continua viene prodotto più cortisolo), tale allenamento deve prevedere sia cardiofitness che stazioni anaerobiche fatte con i pesi e addominali

Potresti seguire la scheda d'allenamento che trovi qui intitolata GPP a cui aggiungerai gli addominali

http://www.pt-fitnessconsulting.com/area-download....

Dal punto di vista alimentare ti consiglio di mangiare i carboidrati ma di migliorare la loro qualità scegliendo carbo a basso indice glicemico che sono:

- La frutta, la verdura, i cereali integrali, i latticini hanno in generale un indice glicemico basso.

SECONDO : Cerca di seguire un' Alimentazione leggermente più proteica e meno glucidica xk:

Le proteine hanno un elevato potere saziante ed un TID elevato dove x TID intendo termogenesi indotta dalla dieta o azione dinamico specifica degli alimenti., cioè l’energia spesa per l’utilizzazione dei singoli nutrienti (digestione,assorbimento, trasporto, metabolismo, deposito).

La TID relativa ai carboidrati è del 5÷10%; dei lipidi è del 2÷5%; e delle proteine del 10÷35%.

x cui le pro x essere digerite consumano più calorie, per cui i carboidrati "ingrassano" il 20% in più rispetto alle proteine.

TERZO: Abbonda con Fibre alimentari che sono il segreto che tutti dovrebbero conoscere per il loro effetto dimagrante DIRETTO E INDIRETTO:

INDIRETTI perchè in un contesto ipocalorico esse danno la possibilià, attraverso un ritardato svuotamento gastrico, di dare un senso di sazietà e quindi non avendo la sensazione di fame si introducono anche meno calorie.

DIRETTO perchè dimenticare che la loro utilizzazione permette di abbasare la glicemia nel sangue e di conseguenza i picchi insulinici.

QUARTO: usa il più possibile alimenti sazianti

Tra gli alimenti a più elevato potere saziante, si collocano al primo posto i cibi contenenti grandi quantità di proteine, di acqua e di fibra alimentare come i legumi.

L'ultimo posto spetta ai prodotti disidratati con un elevato contenuto lipidico come la frutta secca.

Frutta, verdura, carne, pesce, legumi, yogurt, panna e latte hanno un indice di sazietà elevato.

Frutta secca, oli e grassi, dolci, cereali non integrali, prodotti da forno, pizza, salumi e formaggi hanno un basso indice di sazietà.

Naturalmente a questo devi abbinare 2 litri di acqua e devi alimentarti ogni 3 ore in modo da mantenere costante il glucosio ematico e quindi da mantenere a bada la fame

• 4 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?3Dg9

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• Anonimo
    10 anni fa

Bevi molta acqua, mangia molte fibre, verdure e frutta. Il resto, complimenti, è ottimo. Vai con la costanza però!

• Anonimo
    10 anni fa

Beh non creare un qualcosa che non sai superare parti da un qualcosa di più facile, per esempio io faccio 300 addominali al giorno, ovviamente 50 50 50 50 50 50, con 5 6 minuti di distanza l' uno dagli altri, ma prima ero già fortunatissimo se arrivavo a 20 addominali arrivavo stanchissimo al 18°... quindi sono partito da 5, poi 15 , poi 25 , 35, e man mano fino ai 50... Non fare un programma da campo di concentramento, gradualmente il tuo corpo dimagrirà senza dubbio meglio fidati...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

..ridurre le calorie?

sport? O uno o l'altro..credimi ti sfinisci..

Io ti consiglio di mangiare LA QUANTITA' U>GUALE ma la QUALITà diversa..

poi ti consiglio un ora emmezza di aerobica al giorno max giorni alternati..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.