MI AIUTATE CON QUESTA? Panasonic....?

Ciao a tutti, allora sono indecisa se comprare questa VIDEOCAMERA oppure no. Ecco qui cosa c'è scritto sul giornale che ho comprato:

panasonic SDR-S26

MIRINO: NO

MONITOR: LCD A COLORI DA 2,77'' CON 123.200 PIXEL

ZOOM:OTTICO 70X, DIGITALE 3500X (VA BENE?')

ILLUMINAZIONE MINIMA: 6 LUX

ecco, queste sono le cose che non ho capito.. vanno bene? o vanno male? (HA 0,8 MP)

grazie a tutti!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

La Panasonic SDR-S26 è un modello del 2009, sostituita nel 2010 dalla SDR-S50. Ora c'è la SDR-S70.

In sostanza, le cose che si devono osservare sono:

1) grandezza del sensore: queste videocamere hanno un sensore da 1/8", cioè è piccolissimo e questo non garantisce immagini di qualità specie quando c'è poca luce;

2) lo stabilizzatore può essere di 2 tipi: Elettronico (EIS) o Ottico (OIS). I migliori sono gli OIS. Fortunatamente la Panasonic è l'unica, tra i + grandi produttori di videocamere, che offre l'OIS su TUTTI i modelli, SDR-S26 compresa. Ricorda comunque che i modelli citati sono prodotti di fascia "bassa". Lo zoom ottico di 70x credo sia tra i migliori in assoluto. Quello digitale non fa testo. Il valore di 6 lux è accettabile. La risoluzione è di 0,8 Mbpx: si tratta quindi di una videocamera a definizione standard. Io uso spesso la SDR-T50 e quindi conosco molto bene questi prodotti: ...S26, S50, S70 si assomigliano tutti. Io ti consiglio di prendere una FullHD ma dovresti spendere almeno €350-400.

Il mirino non è necessario. Che tipo di riprese pensi di fare? La Panasonic ha una batteria piccolina: 1 ora e 20 min di registrazione al max.

Alternative? Direi la Canon FS406 in quanto ha un sensore più grande e pure l'autonomia della batteria è decisamente superiore. Per contro ha uno zoom ottico meno potente e non ha l'OIS.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

no cocca

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.