Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 10 anni fa

Consolle DJ Gemini e Generatore 2000 watt?

Buongiorno ragazzi , oggi ho collegato la mia consolle gemini a un generatore elettrogeno di 2000 watt con uscita 220 volt alla consolle.

Per qualche minuto tutto ok , solo che dopo un pò la mia consolle ha cominciato a fare una fumata brutale , e ovviamente appena notato il tutto ho staccato i cavi e spento la consolle.

La cosa strana e fortunatamente è che la mia consolle non ha recato danni , funziona bene come sempre , tasti led ecc ecc. Cosa può essere stato?? All'interno sarà successo qualcosa??

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

premettendo che non lo so, posso supporre che la corrente che arrivava alla console non fosse stabilizzata...

sapendo che il grafico della corrente è rappresentato dalla funzione seno, immagino che le tensioni di picco fossero sbagliate, vista la NON stabilità con cui genera la corrente il generatore (scusami il gioco di parole O_O). quindi - suppongo sempre - la frequenza con cui variava la corrente era troppo elevata e la componentistica elettronica è "impazzita" :)

spero arrivi qualcun altro in grado di risponderti più concretamente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.