Qualche domanda sul furetto...?

..Se sarò promosso quest'anno i miei genitori mi regaleranno un furetto..

Gli posso dare degli oggetti anche dei gatti per giocare?

che oggetti gli posso dare?

saltano sul letto della tua camera e lo sporcano?!

quando sono a scuola (dalle 8.05 di mattina fino alle 13.35 o 16.20 di pm) lo posso tenere fuori dalla gabbia senza pericoli o lo tengo chiuso in gabbia ( :( non vorrei) fino alle 13.35..??

che pupazzi gli posso dare? non peluche.. in che senso??!

Oggetti tipo ciotole ce li ho già perchè avevo più di 13 cavie... ma come faccio a fissarle alla gabbia?

quando mi morde o fa i suoi bisognini fuori dalla gabbia come faccio a fargli capire che non si fa?!

Mi potete dare un sito dove vendono oggetti per furetti nel caso le ciotole sono da comprare perchè quelle di prima non servono perché non hanno i buchi da legarle..

Aggiornamento:

Alice la tua esperienza è molto bella! =)

Io ho 13 anni e ho avuto pappagalli di ogni genere.. (sono arrivato ad averne 20, calopsiti, diamantini, cocoriti, ecc..) e cavie.. adesso vorrei provare con il furetto, avevo già una gabbiona per le mie 10 cavie, ma puzza veramente così tanto?! VORREI ALTRE RISPOSTE..

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora, ti racconto la mia esperienza..

Adesso ho 24 anni e fin da piccola desideravo a tutti i costi un furetto; dato il prezzo altissimo, i miei nn mi hanno mai accontentata..Quando mi sn fidanzata, il mio ragazzo me lo ha regalato.. :) una femmina di nome Dora, bellissima, tutta bianca, sembrava un batuffolino di cotone anche perche aveva 3 mesi..

Mi e' arrivata con il pedigree e attestata dalla Marschall. Il costo e' stato di 300 euro( il furetto), 150 la gabbia, 10 euro l'amaca dove puo riposarsi, 10 euro il rifugio(una casetta di plastica, 5 euro il truciolato di legni per la lettiera, 30 euro 2 kg di mangime della marshall(e' costosissimo) e il negoziante mi ha detto di dargli solo quello perche i furetti hanno uno stomaco e un intestino molto corto e quindi molto delicato. Infatti se nn lo sapevi, data questa caratteristica, ogni mezz'oretta fa la cacca.. il fatto e' che fanno cacca e pipi assieme quindi e' un problema.. Se prenderai il furetto, devi anche accertarti che te lo vendano gia operato delle ghiandole(quelle che puzzano tanto per farti capire), infatti il furetto e' della famiglia delle puzzole, cioe dei mustelidi.. se nn te lo danno operato, lo devi far operare tu se nn vuoi morire dalla puzza ogni volta che il tuo furetto e' eccitato o spaventato. Il fatto e' che se spruzza questa sostanza su un letto o un divano o un tappeto nn basta solo un lavaggio in lavatrice!!! almeno 2. Poi nn ti dico dicosa ho dovuto fare in casa prima di prenderlo.. abbiamo dovuto coprire tutti i fili elettrici, togliere soprammobili ecc.. ahh, la gabbia deve essere molto grande e possibilmente a 2 piani, la ciotolina per il mangiare io glie l'ho presa d'acciaio cosi nn la rosicchia e poi si attacca alla gabbia.. e poi gli ho preso il beverino dell'acqua.. i giochi io uso anche quelli dei cani, tipo il pollo, la bistecca finta ecc. In teoria il furetto lo dovresti lasciar libero per piu ore al giorno e metterlo in gabbia solo quando nn c'e' nessuno che lo possa controllare.. io ho provato, ma faceva la cacca dappertutto, ho provato ad insegnargli ma nn e' contato nulla (almeno con il mio furetto), mi rosicchiava tende e le graffiava, il copridivano tutto graffiato.. eh va beh... tutto questo lo sopportavo.. l'unica cosa era LA PUZZA!!! nonostante lo cambiassi una volta al giorno aveva un odore tremendo (nn il furetto, la gabbia).. ho provato con tutto, sabbie profumate, deodoranti specifici ma niente.. quando aprivo la porta di casa sentivi proprio un odore molto forte e deciso!! nn ne potevo piu.. adesso l'ho messa fuori la mia dora.. mi e' dispiaciuto tanto credimi, ma erano piu i contro che i pro.. sono stata u n po 'cruda' nel raccontarti queste cose, ma ti ho raccontato per filo e per segno la mia esperienza.. i pro sono che e' un animale bellissimo, bello veramente. e' simpatico, 'costa poco' perche il mangiare costa 30 euro ma puo durare anche 1 mese.. ahh poi gli devi tagliare le unghie, limare i dentini, fare il bagno, pulire le orecchie ecc...

Io nella mia vita ho avuto tantissimi animali: porcellino d'india, conigli, criceti, pappagallini, maialino vietnamita, cane, gatto, ma mai nessuno e' stato impegnativo come il furetto.... credimi... io ti consiglierei un bel coniglietto o meglio una cavia.. e' molto coccolosa e poi ti fa le fusa cosi grugrugrugru.. scusa se ti ho trattenuto a lungo.. un bacione

Fonte/i: io
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1EJ5TDb .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Amache con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    10 anni fa

Gli posso dare degli oggetti anche dei gatti per giocare?

SI

che oggetti gli posso dare?

Palline, campanellini, e tutto quello che daresti ad un gatto

saltano sul letto della tua camera e lo sporcano?!

NO

quando sono a scuola (dalle 8.05 di mattina fino alle 13.35 o 16.20 di pm) lo posso tenere fuori dalla gabbia senza pericoli o lo tengo chiuso in gabbia ( :( non vorrei) fino alle 13.35..??

I primi giorni meglio di si, comunque fanno i loro bisogni nella sabbietta o sui giornali vecchi... dovrai abituarlo

che pupazzi gli posso dare? non peluche.. in che senso??!

pupazzi? non è un bambino... gli puoi dare tutto quello che daresti ad un gatto

Oggetti tipo ciotole ce li ho già perchè avevo più di 13 cavie... ma come faccio a fissarle alla gabbia?

Non le fissare, posale semplicemente dentro

quando mi morde o fa i suoi bisognini fuori dalla gabbia come faccio a fargli capire che non si fa?!

In teoria se lo prendi piccolo non dovrebbe essere tanto aggressivo, impara presto a non mordere, cerca di usare il metodo dei premi, se fa i suoi bisogni dove deve lodalo...

• 10 anni fa

non me ne intendo molto di furetti... pero sono davvero carini :)

eccoti un Siti: http://furetti.jimdo.com/tutto-sui-furetti/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.