Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

salve vorrei sapere se la pomata voltaren a lungo andare può danneggiare stomaco,reni,fegato ecc?

2 risposte

Classificazione
  • Edea
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Assolutamente no in quanto le pomate agiscono a livello locale (quindi sulla cute) e non a livello sistemico (in tutto l'organismo).

    Non è come se prendessi una pastiglia la quale dovrebbe andare nello stomaco, eliminata in parte dal fegato e trovare i recettori sui quali aggrapparsi per far svanire il dolore.

    La pomata non può minimamente danneggiare gli organi interni; l'unico organo (definito anatomicamente tale) che può danneggiare, per esempio in caso di allerigia, è la cute stessa

    @PippoVio: il link si riferisce alle compresse, non alla crema!

    Fonte/i: Studentessa in infermieristica
  • 9 anni fa

    Effetti indesiderati

    Specie all'inizio del trattamento possono verificarsi disturbi gastrointestinali come nausea, vomito, diarrea, flatulenza. Qualora dovessero subentrare disturbi più gravi, in particolare dolori epigastrici o emorragie gastrointestinali manifeste od occulte ( feci scure ), deve essere consultato il medico.

    In casi isolati sono stati osservati ulcera peptica perforata, disturbi del colon.

    (continua col link fonte)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.