promotion image of download ymail app
Promoted
Maghe111 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Chiedo consigli obiettivi....?

Ho sofferto di anoressia per più di un anno, arrivando a 43kg x172cm. Poi, scoprendomi a desiderare di dimagrire nonostante azioni quotidiane come aprire una bottiglia, allacciarmi le scarpe o fare una rampa di scale mi fossero diventate proibitive, ho deciso di reagire.

Però, finché portavo la 36, era facile dire: “voglio guarire”, perché è ovvio che, a meno che non si sia davvero alte 150cm, la taglia 36 è innaturale, è sintomo che qualcosa non va. Perciò sono stata ben felice di abbandonarla: ho smesso di contare le calorie, ho cambiato la modalità dell’attività fisica da “spasmodica” a “moderata”, ho nascosto la bilancia e bandito gli specchi a figura intera per evitare interventi autolesionistici.

Ora non so quanto peso di preciso, ma la 38 mi calza a pennello. E, con addosso la 38, non mi vedo per nulla sciupata/emaciata/scheletrica come mi descrivevano quando oscillavo sotto i 45. Anzi, credo di aver messo su il mio bel corredino di fianchetti e cosciotte tornite. Confesso che ho paura di pesarmi, perché temo che il numero che leggerei sia già troppo alto.

Non fraintendetemi, non tornerei indietro mai e poi mai: non è piacevole svenire ogni mattina tentando di alzarsi dal letto. Vorrei semplicemente fermarmi, mantenermi. Il medico si ostina a ripetere che la taglia giusta per me è la 44...ma io già mi vedo “piena” con la 38, con la 40 sicuramente mi sentirei grassa, con la 44 obesa! Non riesco a non concepire la 44 come una taglia conformata per donne sovrappeso.

Mi ripugna l'idea di ingrassare anche solo di un altro etto.

Sono in empasse. Cosa devo fare? Cosa è meglio fare?

Aggiornamento:

@ deimos: gli ho detto che parlare in termini di kg mi inquietava, ed è per questo che ha fissato l'obbiettivo in "taglia"...ma mi inquieta anche così...sigh...

Aggiornamento 2:

Se mi pesassi poi non so se riuscirei a non prendere dolorose contromisure...sono troppo suggestionata dai numeri...i numeri attualmente sono i miei nemici...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Pesati, se il tuo MI e inferiore a 18,5 vuol dire che sei ancora sottopeso e quindi iniziare a rendersi conto che e tutto un fattore psicologico e che in realtà non sei guarita completamente ma hai fatto solo dei passi avanti, nel caso contrario mantieniti come hai fatto fino ad ora anche se dubito che con una taglia in più ora tu sia nella categoria di normopeso.

Fonte/i: La dura verità
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?85M7

Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

• 9 anni fa

prima di risponderti... tutto ciò l'hai già detto al tuo medico?

• 9 anni fa

segui il consiglio della dottoressa magari se non vuoi arrivare alla 44 fermati alla 42 ma fallo perché devi tenere conto anche dell'altezza..... io ad esempio avevo il problema opposto ovvero ero alta 1 e 65 e pesavo 73 chili quasi e mezzo ero enorme una balena.... prendevo la taglia 48 e ad un certo punto ho detto basta mi faccio schifo così e sono andata dalla dottoressa che mi ha aiutato, mi ha dato un obiettivo da raggiungere e in 5 mesi sono arrivata alla taglia 44 con un peso di 59 e fidati che mi sento benissimo adesso.... devi mangiare TUTTO ma in quantità normale,non aver paura di ingrassare non ti succederà!!! mi raccomando occhio alla tua salute :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.