Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Windows XP: Schermata nera dopo avvio!?

Windows XP: Schermata nera dopo avvio con logo Windows e barra di caricamento. Modalità provvisoria ecc. non vanno. Come posso fare per risolvere evitando la formattazione?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Buongiorno e buonda domenica questo è un problema che ho avuto anche io sul mio pc la soluzione,

è abbastanza semplice basta ripristinare il sistema operativo con il cd di installazzione la causa del problema è un fle chiamato boot ini che si è corrotto è infatti il primo file che viene eseguito prima dello screen di windows xp ed è lo stesso file che permette la scelta di quale sistema operativo avviare se nel pc sono montati più di un sistema operativo microsoft come per esempio windows 98 e windows xp

come procedere

1) accendi il pc poi premi subito F2 o canc per entrare nel bios

2) una volta entrato nel bios vai nella sezione boot device priority è cambia la sequenza di avvio

di defaul è impostato nella meniera seguente floppy disk , cd-rom, e har disk

3) impostalo così cd-rom, hard disk, floppy disk è salva le impostazioni in uscita premendo F10 e premendo invio subito dopo

4) ora il pc si riavvierà inserisci ora il cd di installazzione nel lettore dvd-rom

5) dopo il beep che si sente dopo le routine comparirà la scritta che ti informa che ha trovato un cd di installazzione premi invio

6) ora partirà la procedura di instalazzione/ripristino comparirà la schermata nera con la scritta controllo periferiche hardware devi continuare fino a qunado compare la schermata dove ti viene chiesto se accettare o meno il contratto di licenza ovviamente bisogna accettare il contratto di licenza per procedere con il ripristino

7) una volta accettato il contratto comparirà in basso la scritta che sta caricando una versione di windows preesistente noi ora non dobbiamo fare altro che dire ripristina

8) ora cosa accade semplicemente viene cancellato e riscritto windows senza intaccare driver documenti ed eventualmente altre partizioni che siano esse fisiche o logiche dopo aver copiato i dati da cd-rom il pc si riavvierà da solo

9) ora al riavvio non dovete premere nulla di seguito comparirà lo sreen di windows xp in questa fase comincia il ripristino vero e proprio durerà parecchi minuti ovviamente il tempo di attesa cambia da pc a pc basta pazientare un attimo sono rischiesti diversi riavvi del pc che avvengono spontaneamente basta seguire le istruzzioni che compiano sullo schermo buon lavoro se le serve una mano sono anche su facebook e su msn il mio contatto e lucatotrregrossa@live.it

• 10 anni fa

detto così non capisco molto il problema e mi viene in mente un problema alla scheda video!

• Anonimo
    10 anni fa

Fai uno scandisk : risorse del computer-click destra,proprietà,strumenti e alla fine,esegui scandisk.riavviare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.