Francesco ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

come rifare il colore a un motorino?

ciao a tt...

ho intenzione di rifare il colore al mio motorino, ma nn ho molta esperienza.

mi è stato suggerito di usare il compressore, ma ho qualche dubbio sulla carta vetro da utilizzare: normale o ad acqua? E cm posso farlo uscire lucido e non opaco?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

tanto per comincia lo devi scartavetrare, per levare la vernice vecchia con carta abrasiva da 35mm in modo da non fare solchi...una volta scartavetrato procedi così:

1) dai una passata di aggrappante (è una spece di vernice che non fà saltare la vernice al sole)

2)dai una passata di bianco e aspetti che asciughi

3)dai la seconda passata di bianco

4) dai la vernice del colore che hai scleto e anche qui puoi fare 1 o 2 passate a seconda di come ti viene

5) devi passare il lucidante che serve per farlo venire lucido e non opaco!

mi ero scordato...per verniciarlo è meglio se lo fai all'interno di un locale che deve essere chiuso su 3 lati e aperto su 1 lato (garage) in modo che se tira vento non ti fà gocciolare la vernice

Fonte/i: ho verniciato il mio motorino e quello di 2 miei amici (nrg power, phantom e un 'aprilia sr) tutti e 3 perfetti
  • 10 anni fa

Allora come tutti ti consiglio di farlo rifare dal carroziere ma se ti dice bene ed il motorino è piccolo(Scarabeo, Liberty, Zip ecc) ti farà pagare minimo 150 euro. Con il compressore non so come si possa usare, io ho colorato dei pezzi del mio liberty a bomboletta(già lucida di suo) ti consiglio di scartavetrare con una carta medio-fina sennò rischi di rigare i pezzi con una fina non finirai mai di scartavetrarli però il risultato è migliore. Comunque a bomboletta se sei esperto/a a usarla è ottima e da l'impressione di un lavoro fatto dal carroziere, se non sei esperto rischi di colorarlo male e che sgoccioli la vernice! Quindi se puoi spendici un po' di soldi e mandalo dal carroziere :D

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.