Biagio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

il mio pc si blocca pochi minuti dopo l'avvio. Help!?

salve a tutti, quasi tutte le volte che accendo il pc dopo pochi minuti di funzionamento mi va in blocco,senza alcun preavviso o rallentamento,semplicemente la schermata si blocca e io sono costretto a riavviare manualmente.

Dopo uno o due riavvii funziona correttamente e non da altri problemi.

Ho eseguito sia la deframmentazione che la pulitura del disco e tutte le scansioni antivirus che ho fatto (con Avast) risultano pulite.

Qualcuno ha qualche idea?

Mille grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ahahahah è successo anche a me un caso identico al tuo, ecco cosa devi fare:

Scarica NOD32, ha vinto tantissimi concorsi e non è molto conosciuto perchè costa davvero tanto, visto che è leggerissimo ma POTENTISSIMO! Scaricalo cliccando qui ( http://bit.ly/iATTz6 ) e dopo che l'hai installato riavvia il computer e vai sull'antivirus, configurazione, impostazione nome utente e password, e metti questi codici che ti durano fino all'anno 2016.

Username: EAV-34368918

Password: kf32r4v62h

Successivamente scarica Ccleaner da qui ( http://download.piriform.com/ccsetup306.exe ) e fai sia la pulizia dei file temporanei e inutili, sia la riparazione degli errori nel registro di sistema... ciaooo :)

Ciaooo :)

• Anonimo
    10 anni fa

Se il pc è un po' vecchiotto lo farà sempre. È così anche il mio.

• Anonimo
    10 anni fa

può essere che avvii qualche programma che lo fa crashare..

oppure un problema hardware..

potrebbero essere tante cose..

può darsi che hai problemi con una periferica che fa crashare tutto, o che hai qualche componente danneggiato...

comunque avast è solo un antivirus.. magari scarica anche un antispyware, perchè i spyware ti rallentano molto il pc e poco a poco te lo distruggono..

avast non trova spyware..

ti consiglio spyware terminator, è molto consigliato da tutti.

http://www.spywareterminator.com/it/Default.aspx

e poi se vuoi, puoi usare anche il suo antivirus integrato Clam AV. che è molto buono anche quello^^ ma se ti trovi bene con avast, puoi anche lasciare avast senza mettere Clam AV.

cosa importante che ha sempre spyware terminator, è la toolbar per il browser che controlla i siti web minacciosi ecc.

se hai qualche problema coi spyware e semplicemente non li vedi, questa è la soluzione...

ma se ti fa così come hai detto tu, probabilmente è un problema hardware..

• Anonimo
    10 anni fa

Dai poche informazioni...puio dire il sistema operativo che hai ,l'eta del pc,se la temperatura del pc è superiore ai 60-70 gradi,se va in crash,se hai mai sostituito la pasta termica del processore....

Fonte/i: e.p.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Potrebbe essere inserita una modalità a risparmio energetico che blocca lo schermo e poi spegne i dischi rigidi. Prova a guardare sul Pannello di Controllo.

Hai recentemente resettato il pc con una copia di windows non autentica? Se si dovresti usare un programma che si chiama Remove Wat (per win7).

Se ti interessa scrivimi il tuo indirizzo email e ti spedisco il programma in allegato (perchè io ho una copia non autentica e questo programma fa si che lo risconosca come autentico).

• 10 anni fa

fai un ripristino configurazioni di sistema...se non funziona installa di nuovo windows

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.