Sapone da barba PRORASO in ciotolina?

Mi potete spiegare come funziona il sapone da barba Proraso in ciotola? Quante rasature ci si possono fare? E come si usa? Si bagna il pennello sotto l'acqua calda e si mescola nella ciotolina??

10 PUNTI AL MIGIORE PER UNA SPIEGAZIONE ESAURIENTE!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io talvolta lo uso:

acqua calda, pennello e inizio a mischiare nella ciotolina fino a ottenere una schiuma densa, poi metto altra acqua calda e ricomincio, fino a ottenere una bella schiuma di colore bianco e prima di tutto inumidisco il viso, poi passo con il pennello il sapone più e più volte, fino a rendere davvero morbida la barba:

se usi la classica lama, che va affilata ogni volta la barba dovrà essere davvero morbida per evitare di tagliarti e inizi a radere con piccoli colpetti facendo il pelo, e poi vai di contropelo se la tua barba fosse durissima e difficile da tagliare; se viceversa usi le lamette intercambiabili può bastare un massaggio sommario e poi una rasatura con pelo e contropelo!

• kikko
    Lv 5
    9 anni fa

Il pennello del nonno!

Come dicevi, bagna il pennello in acqua calda e fregalo energicamente dentro la ciotola del sapone, dopodiché, ripassa il pennello sotto il rubinetto proprio di passaggio e continua a sfregare il pennello sul palmo della mano fino a Che esce una bella schiuma, a l' occorrenza aggiungi ancora un po' d' acqua sino ad ottenere una quantità sufficiente, poi con il pennello trasferisci la sulla parte da rasare spennellando bene.

• 9 anni fa

Mio padre usa sempre questa perchè la trova migliore di tutte quelle a spray!

Beh bagna il pennello sotto l'acqua calda, successivamente bagna il pennello nella ciotolina e una volta che l'ha insaponato per bene spennella il viso. Il gioco è fatto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.