Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 10 anni fa

Problema meccanico su tagliaerba honda ohv!!!! X MECCANICI!!!!?

Ciao a tutti!!!

ho un problema di meccanica su un honda, a scoppio.

una volta accesa, con la leva su Choke! dunque aria inserita, funziona bene al massimo dei giri... una volta che sposto la leva su un numero di giri normali, mi muore spegnendosi... cosa potrebbe essere il guasto??? ho gia provato a smontare e pulire il carburatore, ma mi da il solito problema...

un grazie in anticipo a tutti!!!!

PS possibilmente risposte serie!!!! NIENTE PORTARE IN CENTRO ASSISTENZA O SIMILI!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, tutte le rasaerba hanno un accelleratore automatico, che mantiene il motore stabilizzato sui tremila giri al minuto, il tuo problema potrebbe essere il filo dell'acceleratore maltirato e alla fine fa aprire male il carburatore, tu intanto controlla che non si sia allentato il filo dell'accelleratore, se non è così non so cosa dirti, se hai detto che hai pulito tutto.

P.s. Mi sembra che sai smanettare con i motori, non mi sembri inesperto, comunque io non sono un meccanico, mi piace solo provare a sistemare i motori.

una volta su una fresa a miscela mi capitava che il motore andava fuori giri con la leva dell'accelleratre al minimo, il problema sai cos'era : il filo dell'accelleratore era rimasto incastrato e come stva apriva al massimo il carburatore.

Ciao e buona fortuna.

• Anonimo
    10 anni fa

Prova ad alzare il minimo tramite una vite sul carburatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.