Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

dieta ingrassante x ragazzo 23enne???!!?

Ciao!sono 1 ragazzo di 23 anni,altezza 1.83 peso 65 kg pratico nuoto 1 volta a settimana x 1 ora(+ quando capita mi alleno con il sacco da boxe a casa),vorrei mettere su qualche kilo in +...come potrei fare?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Questa me l'aveva data la mia nutrizionista quando ho dovuto recuperare peso

- colazione: 5/6 fette biscottate con marmellata e burro (20 gr marmellata e 10 gr burro divisi nelle varie 5 fette) + 200ml latte intero + caffè con 1 cucch. zucchero

-spuntino: 2 pacchetti crackers (o pavesini)

- pranzo: 120 gr pasta o riso + 2 cucchiai d'olio (20gr) + proteine a scelta (100 gr affettati magri o una scatoletta di tonno) oppure legumi (es. 150 gr piselli in scatola) oppure una mozzarella + 150 gr frutta

- spuntino: una fetta di torta casalinga (tipo crostata) oppure 5 biscotti con un bicchierone di latte oppure un gelato alla crema oppure 2 merendine (tipo kinder brios)

- cena: 70 gr pasta + 150 gr carne (o 200 gr pesce o 2 uova) + verdure+ 2 cucchiai olio (20 gr) + 80 gr pane+ 150 gr frutta

- spuntino dopo cena : 50 gr biscotti secchi o un gelato alla crema

Con questa prendi circa 1 kg alla settimana, e soprattutto in modo sano.. ;)

• 9 anni fa

Aumentando le dosi di cibo che assumi normalmente..

• 9 anni fa

Prova a mangiare così :)

Colazione: 70 g di pane + 40-50 g di nutella + 1 yogurt intero + frutta oppure 500 ml di latte + 60-70 g di cereali cornflakes + un succo di frutta e frutta oppure 350 ml di latte + 8-9 biscotti mulino bianco o altri + un succo di frutta + frutta

Spuntino: Un panino con mortadella, salame o prosciutto con una sottiletta oppure una pizzetta o un dolcino da bar

Pranzo: 130 g di pasta + condimento come vuoi + 150 g di carne + insalata + due cucchiai di olio + frutta e un dessert se ti va oppure 200 g di pane + affettato ( 100 g) + insalata + 2 cucchiai di olio + 1-2 sottilette o altro tipo di formaggio 50 g

Merenda: Un gelato o un succo di frutta + uno yogurt + una brioches oppure 30 g di cioccolata + un succo di frutta + un frutto + uno yogurt

Cena: 90-100 g di pane + una fettina di carne o pesce o 2 uova strapazzate o fritte o due mozzarelle + 2 cucchiai di olio + verdure + un dolce

• Anonimo
    9 anni fa

vai a mangiare un sacco di merd-a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.