• Mangiare e bere >
  • Cucina e ricette
  • Mangiare e bere >
  • Cucina e ricette

Prezzo del guanciale di maiale...per la carbonara guanciale o pancetta?

  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
So che per la carbonara perfetta ci vuole il guanciale, non ho idea di quanto costi né di come si faccia a reperirlo (al supermercato non c'è, in veneto lo si riesce a trovare dal ...visualizza altro
Aggiorna : la ricetta della carbonara originale, romana, chiederebbe il guanciale ...visualizza altro
Migliore risposta
Ora come ora non ricordo il prezzo del guanciale, prò mi sembra strano che tu non riesca a trovarlo neanche preconfezionato, intero, a pezzi o a fettine.
Il sapore del guanciale è molto buono, e da alla pasta un sapore buono ma molto delicato rispetto alla pancetta.
Ad essere sincera a me la carbonara però piace di più con la pancetta, meglio se stagionata e affumicata, e mi piace molto abbondare nelle dosi. Però se ti riferisci alle vaschette di pancetta a cubetti penso che una vada bene per due persone, quindi circa 200/250gr di pasta.
  • 0
    0
  • Commento

Altre risposte (2)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Maria grazia Gregori ha risposto 4 anni fa
    guanciale assolutamente; e se vuoi il procedimento non hai che da chiederlo; io faccio una carbonara da urlo!!

    Fonte/i:

    italia centrale. appennino. null'altro necessario!
    • 1
      0
    • Commento
  • Francesco ha risposto 4 anni fa
    Il guanciale servirebbe per l'amatriciana, per la carbonara va la pancetta!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • 0
      1
    • Commento
  • prezzo del guanciale di maiale...per la carbonara guanciale o pancetta?
    So che per la carbonara perfetta ci vuole il guanciale, non ho idea di quanto costi né di come si faccia a reperirlo (al supermercato non c'è, in veneto lo si riesce a trovare dal macellaio?). I romani mi malediranno per questa domanda, ma al di là della tradizione, vale la pena di diventare matti per trovare questo guanciale, o il risultato non è molto diverso da quello che si ottiene usando la pancetta? Che tipo di pancetta suggerite in caso non lo si riesca a trovare? Quanta pancetta/guanciale usate per un etto di mezze maniche (peso anche se approssimato per favore, le fette di pancetta possono essere molto diverse)?
    Accedi 

    per aggiungere la tua risposta

2

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca