Alice ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

Chi di voi sa come funziona il WEB cube della 3?

Salve a tutti. Desideravo conoscere il funzionamento effettivo e/o la convenienza del web cube della tre. Io a casa ho il router, ma alla casa al mare non ho alcuna connessione. Mi conviene o no?Grazie a chi mi darà risposte esaurienti.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho il web pocket dovrebbe essere simile..praticamente lo accendi e lo tieni vicino al computer, se il computer ha il wifi non c'è bisogno della chiavetta altrimenti devi comprare una chiavetta che possa collegarsi al web cube..possono collegarsi al cube più computer contemporaneamente e ovviamente più il cube è vicino al computer più è forte il segnale e quindi la velocità di internet..il limite di download che ho io è di 500 mega al giorno e per i primi due mesi pago 9,90..gli altri mesi 20.

• Anonimo
    10 anni fa

Il WEB Cube della 3 funziona come una qualsiasi chiavetta internet della 3, solo che avendo l'accesso alla rete elettrica, anziché essere potenziata dalla corrente del pc è potenziata dalla corrente di casa.

Non serve alcuna altra connessione o router o altro.

Il problema di questi sistemi è e rimane sempre la presenza di quante connessioni dinamiche ci sono già in zona ed il tempo atmosferico che ne limitano notevolmente l'accesso e la velocità.

Il vantaggio è ovviamente che non necessita di una linea telefonica e quindi di un contratto adsl.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.