Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Come montare questo cavalletto?

Istruzioni dettagliate PASSO PER PASSO su come montare il cavalletto centrale del phantom f12

(l'ho tolto e non riesco piu a montarlo)

http://www.mistermoto.it/PM044%2001.02.11.jpg <----è ESATTAMENTE QUESTO

Aggiornamento:

Punti assicurati a chi mi scrive passo per passo su come montarlo grazie

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora..

la parte più facile è quella di inserire il perno tra cavalletto e blocco motore.. infatti sotto il blocco motore c'è una specie di tubo con un buco, largo quanto lo spazio tra i due buchi che ci sono nella parte alta del cavalletto, devi far passare il perno tra il buco del cavalletto, in tubo e farlo uscire dall'altro buco del cavalletto.. attenzione, la parte più larga del cavalletto, quella col gommino, va a sx del motorino, dove c'è il copri-carter.. poi il perno devi bloccarlo con un pezzetto di ferro che è dentro la busta..

Adesso bisogna mettere le molle, devi incastrarle l'una dentro l'altra, come in foto, e la molla più grossa devi attaccarla al gancio che c'è sul cavalletto, l'altra va attaccata su un buco che c'è sul blocco.. non mi ricordo di preciso dove sia.. ma cmq basta k guardi, è difficile metterle le molle, in quanto devi tirarle tanto perchè si incastrino bene, basta che quando lo tiri giù dal cavalletto quest'ultimo si tiri su completamente e non "dondoli" tanto..

Ciao ;)

• 10 anni fa

te lo sconsiglio perchè poi ti viene male a metterlo in moto perchè per accenderlo con la pedaliera devi alzare il cavalletto

comunque è facile .. devi smontare la carrozzeria di sotto e troverai due staffe apposite con dei fori ,assieme il cavalletto ti avranno dato un mozzo .. che inserirai dentro i fori e facendolo passare tra i buchi del cavalletto .. avviti con l'apposito dado il mozzo ed hai finito e meglio che abbatti il motorino a terra oviamente sopra un tappeto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.