che ne pensate dell'obiettivo tamron 55-200 f/4-5,6 LD per Canon?

è buono come rapporto qualità prezzo??? io cerco un obiettivo di quel tipo che costi poco e questo costa sui 140 euro da quello che ho visto...

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende le tue necessità... Io faccio foto amatorialmente per piacere mio, non mi interessa vincere premi, andare su giornali... quindi ti dico, 140 euro per quello non è male, ma per 20 euro in piu io ho trovato il tamron 70-300 f/4-5.6 MACRO...

Luminosità uguale al 55-200, in piu nella fascia da 180 a 300 hai la possibilità di selezionare macro per ingrandimenti 1:2... la messa a fuoco è rumorosa (ma a me non interessa minimamente) e a detta di alcuni lenta, ma io non devo fotografare formula 1 (anche se ho visto foto di gente che l'ha fatto senza problemi).

Io l'ho montato su una CANON EOS 1000D, non mi dispiace affatto e se tornassi indietro punterei di nuovo su questa scelta... conta che nel kit base cìè già un 18-55, quindi se vuoi un tele-zoom non hai necessità di ripartire dal 55mm, ma parti direttamente dalla focale dopo che sarebbe il 70mm...

Mio consiglio per concludere TAMRON 70-300 f/4-5.6 APO MACRO (O in alternativa il SIGMA, ma a mio parere meglio TAMRON)...

• 10 anni fa

Concordo con gli altri, prendi quello canon 55-250 anche io ce l'ho e devo dire che non è il massimo però va bene ed è sicuramente migliore del tamron!

• Hellos
    Lv 7
    10 anni fa

un obiettivo da 140 euro vale 140 euro, nelle ottiche il prezzo è sempre proporzionale alla qualità. Meglio il canon 55-250 IS.

Il buon rapporto qualità/prezzo lo puoi trovare nell'usato, non sul nuovo.

__

certo iron che se bastasse comprare un obiettivo costoso per vincere qualche concorso o finire sui giornali penso che 3/4 della gente che usa una reflex si metterebbe a fare un finanziamento per comprarselo. Il fatto invece è che l'occhio dopo un po' comincia a notare la differenza tra una foto fatta con un obiettivo scadente ed una fatta con un buon obiettivo e comprare un obiettivo che ci si rende conto solo con l'uso essere un acquisto sbagliato non fa bene alla salute. Non è che si deve per forza comprare il top, ci sono molte vie di mezzo accettabili.

• oni
    Lv 5
    10 anni fa

vai direttamente per lo stabilizzato canon

costa poco piu e vale la spesa

l'obiettivo vale quello che costa

cioé 200 euro piu o meno

questo significa che é ottimo per divertirsi

ma sentirai la necessitá di cambialrlo qualora pretenderai prestazioni maggiori (apertura diaframma in particolare)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.