che ne pensate dell'obiettivo tamron 55-200 f/4-5,6 LD per Canon?
è buono come rapporto qualità prezzo??? io cerco un obiettivo di quel tipo che costi poco e questo costa sui 140 euro da quello che ho visto...
4 risposte
- 10 anni faRisposta preferita
Dipende le tue necessità... Io faccio foto amatorialmente per piacere mio, non mi interessa vincere premi, andare su giornali... quindi ti dico, 140 euro per quello non è male, ma per 20 euro in piu io ho trovato il tamron 70-300 f/4-5.6 MACRO...
Luminosità uguale al 55-200, in piu nella fascia da 180 a 300 hai la possibilità di selezionare macro per ingrandimenti 1:2... la messa a fuoco è rumorosa (ma a me non interessa minimamente) e a detta di alcuni lenta, ma io non devo fotografare formula 1 (anche se ho visto foto di gente che l'ha fatto senza problemi).
Io l'ho montato su una CANON EOS 1000D, non mi dispiace affatto e se tornassi indietro punterei di nuovo su questa scelta... conta che nel kit base cìè già un 18-55, quindi se vuoi un tele-zoom non hai necessità di ripartire dal 55mm, ma parti direttamente dalla focale dopo che sarebbe il 70mm...
Mio consiglio per concludere TAMRON 70-300 f/4-5.6 APO MACRO (O in alternativa il SIGMA, ma a mio parere meglio TAMRON)...
- 10 anni fa
Concordo con gli altri, prendi quello canon 55-250 anche io ce l'ho e devo dire che non è il massimo però va bene ed è sicuramente migliore del tamron!
- HellosLv 710 anni fa
un obiettivo da 140 euro vale 140 euro, nelle ottiche il prezzo è sempre proporzionale alla qualità. Meglio il canon 55-250 IS.
Il buon rapporto qualità/prezzo lo puoi trovare nell'usato, non sul nuovo.
__
certo iron che se bastasse comprare un obiettivo costoso per vincere qualche concorso o finire sui giornali penso che 3/4 della gente che usa una reflex si metterebbe a fare un finanziamento per comprarselo. Il fatto invece è che l'occhio dopo un po' comincia a notare la differenza tra una foto fatta con un obiettivo scadente ed una fatta con un buon obiettivo e comprare un obiettivo che ci si rende conto solo con l'uso essere un acquisto sbagliato non fa bene alla salute. Non è che si deve per forza comprare il top, ci sono molte vie di mezzo accettabili.
- oniLv 510 anni fa
vai direttamente per lo stabilizzato canon
costa poco piu e vale la spesa
l'obiettivo vale quello che costa
cioé 200 euro piu o meno
questo significa che é ottimo per divertirsi
ma sentirai la necessitá di cambialrlo qualora pretenderai prestazioni maggiori (apertura diaframma in particolare)