Spazzolino elettrico BUFALA ? che dite....?

stella aiuto.....

associazione dentisti americani dice che bufala e funziona uguale allo spazzolino normale, mentre il mitico gruppo Cohraine pare

dica che davvero va meglio ...chi ha ragione ?

quindi spazzolino elettrico BUFALA o davvero va meglio e

NON rovina smalto e gengive ?

qui spiegano ma NON riesco a scaricare articolo, chi mi aiuta ?

http://onlinelibrary.wiley.com/o/cochrane/mainSear...

ma bisogna leggermente premere contro il dente ? o solo appoggiarlo sui denti e si appoggia

dritto o si segue il dente ? garzie

Aggiornamento:

grazei stella... qualche video su come si usa ? per non sbagliare o danneggiare i denti ? grazieee

5 risposte

Classificazione
  • Stella
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non avrai mai risposta a questa domanda perchè come per tanti altri argomenti ci sono due correnti di pensiero opposte, quindi potresti trovare il dentista che ti dice "no per l amor del cielo ti fa male!" e quello che ti dice "assolutamente meglio l' elettrico"

io avendo fatto il corso di assistente odontoiatrica ho avuto come docenti 8 dentisti più gli studi in cui ho praticato quindi ti posso dire che alcuni di loro hanno veramente idee opposte..immagino che sia tu a dover decidere a questo punto..io personalmente posso dirti che ho la manualità e le capacità per lavarmi i denti bene con lo spazzolino manuale, ma da qualche mese ho preso lo spazzolino elettrico e almeno una volta al giorno lo uso e credimi sento la differenza! di solito lo uso quando non posso passarmi il filo (magari per mancanza di tempo) e la pulizia è ottima.

p.s. basta appoggiarlo sui denti e fa tutto da solo, lo devi solo spostare da un dente all' altro..

Fonte/i: assistente odontoiatra
  • 6 anni fa

Non potrei più stare senza il mio spazzolino Oral B elettrico e sinceramente non tornerei indietro a quello manuale.

La confezione oltre le due testine contiene il manico e la base di ricarica. Da notare due cose:

1) la ricarica avviene senza contatti metallici (ad induzione?!) così che sia il manico che la base siano completamente sicuri ed impermeabili.

2) la base porta solo il manico e visto che è consigliato staccare la testina dal manico per farla asciugare potreste avere dei fastidi avere una testina a giro per il bagno (a me però non dà alcun fastidio!).

Il comportamento dello spazzolino è ottimo anche se bisogna abituarsi un po' perchè l'uso è abbastanza diverso dallo spazzolino tradizionale.

Il timer che indica la fine dei 2 minuti minimi per la pulizia dei denti viene indicato da una interruzione intermittente (2-3 volte) delle oscillazioni.

Alla fine è stato un ottimo acquisto ad un buon prezzo!

Puoi ordinarlo o leggere maggiore informazioni sullo spazzolino che uso (il più venduto della sua categoria) qui: http://amzn.to/1ubz1BS

• Marco
    Lv 5
    10 anni fa

Il problema di questi studi è il fattore umano. Infatti soprattutto lo spazzolino manuale richiede una tecnica ben appresa, un certo tempo, una certa meticolosità.

Lo spazzolino elettrico è più facile da utilizzarsi, ma anche esso richiede un minimo di attenzione

Gli studi svolti danno risultati molto simili, tra l'uso di quello manuale e quello elettrico, a patto che vengano usati correttamente. Se invece il paziente ha una manualità (o una volontà) insufficiente, lo spazzolino elettrico risulta vincente in quanto pià semplice da gestire.

Sembra infine che gli spazzolini elettrici con movimento 3d abbiano un qualche vantaggio nella rimozione della placca e quindi sulla gengivite

Purtroppo non esistono e non esisteranno mai studi definitivi. Inoltre molti studi sono sponsorizzati dai produttori, quindi potrebbero aver avuto una qualche influenza.

• vito
    Lv 6
    10 anni fa

Non c'è bisogno dell'associazione dentisti americani, basta chiedere a un qualunque dentista e dirà che è totalmente inutile, lo spazzolino classico basta e avanza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Lo usi come lo spazzolino normale,solo che il movimento rotatorio lo esegue lui invece che la tua mano,lo appoggi sui denti e premi il pulsante,segui il dente davanti e dietro,poi passi al successivo e così via,io lo uso e secondo me è più preciso rispetto al normale spazzolino,anche per via della sua struttura piccola e rotonda che avvolge il dente ed arriva in tutte le sue fessurine,ma non dimenticare di usare anche il filo interdentale per una pulizia profonda ed accurata,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.