Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

la mia tartaruga ha fatto le uova..aiuto cosa devo fare?

ne ha fatta una da una parte e una dall'altra parte del giardino....io le ho prese e le ho messe vicine in un anolo del giardino recintate all'ombra...ma cosa devo fare?..scusate l'ignoranza ma la tartaruga mamma non le cura? cosa posso fare per curarle e non farle morire? grazie mille...questa è la prima volta che le fanno ma vedo che la mia tartaruga non le calcola e quindi per paura che andandoci sopra le rompesse le ho messe in una zona dove nessuno può schiacciarle? o fatto bene o no? grazie mille

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

certo che hai fatto bene però quello non è il posto giusto ti devi procurare una incubatrice dove saranno al calduccio e si schiuderanno bene e neui giusti tempi . se non hai le disponibilità economiche per comprare l'incubatrice che costa circa 100 150 euro puoi metterle in un posto abbastanza caldo magari ricoperte con un po di paglia . ciao e buona fortuna.

• Anonimo
    10 anni fa

Che bella notizia!

Devi metterle in incubatrice, seppellite per 3/4 in vermiculite mischiata 1:1 con acqua.

Se non hai un'incubatrice utilizza un vecchio acquario (o un recipiente di adeguate dimensioni) pieno d'acqua, vi immergerai un contenitore con le uova e la vermiculite sempre in rapporto 1:1 (ovviamente il livello dell'acqua nell'acquario dovrà essere più basso rispetto all'altezza del contenitore delle uova), scaldando l'acqua con un termoriscaldatore per acquari impostato tra i 28° e 32°.

Cerca di non ruotare le uova più del dovuto durante queste operazioni.

A che specie appartengono le tue tarta? Sarei interessato ad eventuali nascituri. ;)

• Anonimo
    10 anni fa

se hai il maschio che le ha fecondate ti conviene tenerle altrimenti non ne ricaverai niente. però se dovessi avere un maschio seppelliscile sotto 1cm di terra in un posto sempre assolato.

• 10 anni fa

secondo me ai fatto bene basta che quando le ai spostate nn ai cambiato il verso dell'uovo infatti appendna una tartaruga fa le uova dovresrti fare un segnino per ricordarti di nn capovolgere seno magari nn si schiudono piu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

mangiale e poi dicci se sono buone :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.