cambiare casa si cambiare casa no!Vi prego aiutatemi :-(?

dunque da un paio di mesi ho acquistato una casa bellissima(per me) è un piano terra all'interno di un parco che ha da un lato un terrazzino e dall'altro un piccolo giardino il problema è che qui sono invasa da scarafaggi lucertole gechi calabroni e via dicendo....oltre alle classiche zanzare!

Ogni santo giorno ci ritroviamo un animale in casa nonostante usi il detersivo aiax expel e nonostante tutti gli insetticidi del mondo, essendo venuto a mancare mio nonno mia madre ha ereditato una casa in una zona un po' piu' centrale anche se in un vicoletto cieco al piano rialzato ha solo finestre ed è da ristrutturare ma so per certo che li di animali molesti non ce ne sono.

Cosa faccio? cerco di mettermi l'anima in pace?(difficile) o cambio casa? La ristrutturazione da fare diciamo che sarebbe piu' che altro dividere una stanza per crearne due...e passare i tubi della cucina da una stanza a quella adiacente (non è parete e parete)

Io ho gia' speso un mucchio di soldini per questa casa dove vivo e mi piace moltissimo starci mi piacciono le persone si sta bene e mi sento tranquilla ma c'è il problema insetti e rettili e anche la lontananza dal centro.

Voi cosa fareste al posto mio?

Aggiornamento:

AGGIUNGO CHE PRIMA DI COMPRARE QUESTA CASA MI SONO INFORMATA DAI PRECEDENTI PROPRIETARI SU EVENTUALI ANIMALI MOLESTI E MI AVEVANO ASSICURATO CHE OLTRE LE ZANZARE E QUALCHE FARFALLA NON AVREI TROVATO NULLA E INVECE VENGO A SAPERE DAL VICINO CHE LORO SI LAMENTAVANO SPESSO E CHE HANNO VENDUTO CASA ANCHE PER QUESTO MOTIVO PERCHè NON CE LA FACEVANO PIU

Aggiornamento 2:

AGGIUNGO

CHE LE ZANZARIERE CI SONO MA CI PASSANO SOTTO E MIA MADRE DETESTA I GATTI E NON NE VUOL SAPERE

Aggiornamento 3:

GALLINE?RECINTARE IL TETTO? RAGAZZI IO VIVO IN UN APPARTAMENTO IN CONDOMINIO E NON IN UNA VILLA...IL MIO GIARDINETTO è CIRCONDATO DA ALTE MURA CHE SONO POI QUELLE DEI PALAZZI!

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

io sono cresciuto in campagna e sto cercando di ricordare se percepissi qualcosa di fastidioso nella normale interazione con gli animaletti che popolano la natura. E non ne ricordo. Però so il motivo per cui la casa era sempre priva di ospiti senza bisogno di veleni. Avevamo i gatti. Tutti i contadini hanno animali domestici, e questo è uno dei motivi per cui l'uomo che vive nella natura aveva animali domestici. Un micio cattura qualsiasi cosa si muova nella sua casa.

In ogni caso da come scrivi non sembri adatta alla vita all'aperto. Sei una tipa tutta cemento e smog :) Nessuno può fare una scelta per te, perché i desideri che hai sono tuoi. Prova così: Scrivi i motivi per cui vuoi tornare in città e quelli per cui rimarresti lì ed assegna a ogni motivo un punteggo. Poi sommi.

• 10 anni fa

forse potresti chiamare qualcuno che venga a disinfestare la zona e vedere così se si può risolvere il problema, altrimenti c'è poco da fare! Bisogna cambiare casa! Specie se ti risulta difficile convivere con un problema del genere!

• 10 anni fa

mamma mia come ti capisco .. anche io odio rettii ecc

la cosa certa è che non potrai mai far nulla se non mettere zanzariere ovunque e stare attenta quando entri ed esci ... praticamente vivere barricata

chiedi se restare o andare ?

beh io me ne andrei

• 10 anni fa

...apetta ti farò sapere tra un attimo !

Fonte/i: ...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se ti piace il posto postati

• Tommy
    Lv 6
    10 anni fa

a me sembra strano che ti creino problemi gli animaletti della campagna. Comunque hanno ragione quelli che ti hanno risposto prima , un gatto risolverebbe il problema , lui infatti insegue tutto ciò che si muove, è un cacciatore. Poi ci sono anche prodotti repellenti, vai in un negozio specializzato, ti consiglieranno il prodotto giusto. Comunque la soluzione della recinzione non mi sembra male, le maglie devono essere di piccolo diametro nella misura che non permetta il passaggio anche di animali minuscoli. Adesso mi viene in mente un'altra soluzione : due o tre galline risolverebbero anche loro il problema ma se tua madre non sopporta i gatti figuriamoci le galline che si sa sporcano un po'. Ciao e resta in campagna

• 10 anni fa

recinta una larga fetta del tuo giardino con delle zanzariere ed un tetto a tutta luce, lasciandoti ampio spazio tutt'attorno e resta nel tuo posto da sogno :)

• 10 anni fa

fatti montare delle zanzariere e resta dove sei.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.