Lista nascita... cosa?

Ciao a tutti... volevo chiedere un consiglio su cosa inserire nella lista nascita per il mio piccolo. Escludendo la puericoltura pesante come passeggino e culla, dal momento che riutilizzo le cose della prima bimba.

Ho paura altrimenti di trovarmi invasa da tutine azzurre ;-)

Grazie

Aggiornamento:

La mia bimba ha quasi due anni, con lei avevo lasciato che ognuno mi comprasse quello che volesse, e anche quando mi chiedevano "cosa ti serve?" rispondevo "niente fai tu" perchè non sapevo quanto volevano spendere e non volevo impegnarli. Così sono stata invasa da tutine e vestitini rosa... ne ho una quindicina ancora con l'etichetta su! E anche da cose inutili.

Ora aspetto il maschietto e una mia amica mi ha consigliato la lista nascita che altro non è che la lista nozze fatta a misura di bambino.

Avevo già in mente il sacco per l'ovetto di cui con la prima avevo sentito la necessità, ma poi era arrivato il bel tempo, mentre questo dovrà affrontare tutto l'inverno...

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Io metterei :

    pettine , spazzola e forbicine

    set pappa+ cucchiaio in silicone

    copertine

    marsupio

    biberon

    ciuccetti

    sdraietta

    prodotti x l'igene xsonale

    tendina parasole

    scalda biberon

    paracolpi

    interfono

    set bagno

    album fotografici

    giostrina x il lettino

    giocatoli x la dentizione

    pannolini

    giochi da bagnetto

    vaca x il bagnetto

    kit x la medicazione ombelicale

    umidificatore

    salviette detergenti

    cuscino allattamento

    accessori pulizia biberon

    tappetino giochi

    portaciuccio

    salvapipì

    catenina porta ciuccio

    tettarelle ricambio biberon

    piumino invernale

    in base a quando nasce , chiedi abbigliamento estivo o invernale da 0 a 3 mesi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Qualche idea:

    - vasca

    - portabimbo (quelli per averli in collo, così hai le mani libere mentre badi al più grande)

    - una cosa tipo il Bumbo, che serve a star seduti verso i sei mesi quando ancora non stanno su da soli: http://www.playpennies.com/bumbo-chair-review/

    - seggiolone

    - corredo per il lettino

    - un lettino da viaggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    io con molta sincerità non ho fatto la lista nascita, ma ho cominciato prima a parlare ai miei amici e parenti dicendo che "avevo già comprato un sacco di cosettine per il piccolo, ho comprato un sacco di vestititni carini che mi basteranno anche per i beati apostoli"... e così mi sono arrivati un sacco di vestiti, ma taglia 9-12 mesi 12-18 mesi.. che sto usando !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non si finisce mai d'imparare lista di nascita mi giunge nuova eppure mia figlia ha 2 anni e mezzo non molti....Ma io chiederei cio' che mi serve o i soldini ai parenti per comrarti qualcosa di utile

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.