Lista nascita... cosa?

Ciao a tutti... volevo chiedere un consiglio su cosa inserire nella lista nascita per il mio piccolo. Escludendo la puericoltura pesante come passeggino e culla, dal momento che riutilizzo le cose della prima bimba.

Ho paura altrimenti di trovarmi invasa da tutine azzurre ;-)

Grazie

Aggiornamento:

La mia bimba ha quasi due anni, con lei avevo lasciato che ognuno mi comprasse quello che volesse, e anche quando mi chiedevano "cosa ti serve?" rispondevo "niente fai tu" perchè non sapevo quanto volevano spendere e non volevo impegnarli. Così sono stata invasa da tutine e vestitini rosa... ne ho una quindicina ancora con l'etichetta su! E anche da cose inutili.

Ora aspetto il maschietto e una mia amica mi ha consigliato la lista nascita che altro non è che la lista nozze fatta a misura di bambino.

Avevo già in mente il sacco per l'ovetto di cui con la prima avevo sentito la necessità, ma poi era arrivato il bel tempo, mentre questo dovrà affrontare tutto l'inverno...

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Io metterei :

pettine , spazzola e forbicine

set pappa+ cucchiaio in silicone

copertine

marsupio

biberon

ciuccetti

sdraietta

prodotti x l'igene xsonale

tendina parasole

scalda biberon

paracolpi

interfono

set bagno

album fotografici

giostrina x il lettino

giocatoli x la dentizione

pannolini

giochi da bagnetto

vaca x il bagnetto

kit x la medicazione ombelicale

umidificatore

salviette detergenti

cuscino allattamento

accessori pulizia biberon

tappetino giochi

portaciuccio

salvapipì

catenina porta ciuccio

tettarelle ricambio biberon

piumino invernale

in base a quando nasce , chiedi abbigliamento estivo o invernale da 0 a 3 mesi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Qualche idea:

- vasca

- portabimbo (quelli per averli in collo, così hai le mani libere mentre badi al più grande)

- una cosa tipo il Bumbo, che serve a star seduti verso i sei mesi quando ancora non stanno su da soli: http://www.playpennies.com/bumbo-chair-review/

- seggiolone

- corredo per il lettino

- un lettino da viaggio

• Anonimo
    9 anni fa

io con molta sincerità non ho fatto la lista nascita, ma ho cominciato prima a parlare ai miei amici e parenti dicendo che "avevo già comprato un sacco di cosettine per il piccolo, ho comprato un sacco di vestititni carini che mi basteranno anche per i beati apostoli"... e così mi sono arrivati un sacco di vestiti, ma taglia 9-12 mesi 12-18 mesi.. che sto usando !!!

• 9 anni fa

Non si finisce mai d'imparare lista di nascita mi giunge nuova eppure mia figlia ha 2 anni e mezzo non molti....Ma io chiederei cio' che mi serve o i soldini ai parenti per comrarti qualcosa di utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.