Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Salvare immagini da Google Maps sul PC utilizzando il tasto "Stamp" ed i programmi Paint o Word?

Avrei bisogno di salvare sul pc alcuni itinerari di viaggio realizzati con Google Maps e, per farlo, vorrei usare il tasto "Stamp" con un copia-incolla su un programma tipo Paint o Word.

Sul mio computer è installato Windows XP; ho provato ad eseguire tale operazione come consigliato in rete, utilizzando sia la combinazione di tasti CTRL + STAMP, sia ALT + CANC: in entrambi i casi, mi si apre la finestra della stampante e, se provo a cliccare "Incolla" su Paint o Word, con il primo programma non accade nulla, mentre con Word mi viene copiato solamente il link della pagina di Google Maps e nessun altro elemento. Per quali motivi?

In alternativa, ho provato ad eseguire una trasformazione utilizzando un programma di conversione online da html a pdf: la pagina di Google Maps così convertita in pdf è tuttavia rimasta completamente bianca. Che cosa si può fare?

Aggiornamento:

Ciao, uso un normale pc da scrivania - peraltro vecchio di circa 5 anni.

Il tasto Print si trova in alto a destra sulla tastiera (dopo il tasto F12 Send) e reca entrambe le scritte Print e Stamp inframmezzate dall'icona stilizzata di una stampante. Alla sua destra i tasti Bloc Scorr e Pausa / Interr (quest'ultimo non lo conosco).

La cosa singolare della tastiera è che tutti i tasti funzione hanno icone e scritte come Save, New, Help, Spell, ecc., e, sopra di essi, vi sono altri 9 tasti più piccoli di color grigio scuro dalle forme triangolari ma con lati tondeggianti, pieni di icone, fra cui la e di Explorer, la W di Word, alcuni razzi (?) ed una luna (ma non li ho mai usati). Spero ti siano utili queste informazioni, grazie comunque dell'aiuto!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

in realtà la combinazione dei tasti dipende dalla tastiera del tuo computer.

Usi un notebook?

Se si, probabilmente dovrai premere contemporaneamente il tasto FN e il tasto STAMP.

In molte tastiere comuni è sufficiente premere solamente il tasto STAMP.

Potresti descrivere il tuo tasto STAMP?

Dopo, vai direttamente sul PAINT, e premi contemporaneamente CTRL + V (analogamente puoi andare in MODIFICA - INCOLLA)

Dalla tua descrizione sembra che il tasto STAMP serva solo per catturare l'immagine, e che non sia previsto nessun tasto funzione per abilitare il tasto STAMP.

Prova a premere ALT+STAMP dovresti catturare un'immagine o solo la finestra attiva, anziché l'intera schermata.

Fai una cosa, prova a fare lo STAMP del desktop e poi ad incollarlo sul PAINT.

Capiamo se il problema è il tasto STAMP o la pagina WEB.

Facci sapere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.