Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Aiuto.....Diete e Creme contro la cellulite?

Ho 14 anni sono alta 170 cm e peso 54 kg, non è un peso eccessivo... ma mi vedo grassa soprattutto nelle gambe e ho anche un po' cellulite! Volevo comprare una crema (Somatoline) per combattere la cellulite, ma il farmacista ha detto che non me la poteva vendere perché ha effetti collaterali sulla tiroide! Avete qualche consiglio da darmi su una dieta che mi faccia dimagrire velocemente e qualche crema che posso utilizzare per la cellulite?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il farmacista è stato un pò impreciso...somatoline fa due linee : la somatoline e la somatoline cosmetics. La prima è più un medicinale e a causa degli ormoni che ha, potrebbe intaccare il funzionamento della tiroide (anche se è un effetto collaterale molto raro), la seconda linea invece, la somatoline cosmetics, è più "leggera" e non è proprio un farmaco...è simile alle altre creme anticellulite della l'oreal, nivea, garnier. Come già ti avranno detto, le creme non fanno molto, aiutano a rendere la pelle liscia e compatta ma non eliminano la cellulite, che ricordo, è una vera e propria malattia di cui sono affette il 98% delle donne!! puoi migliorare, ma non guarirne, bevendo 2 litri d'acqua al giorno, eliminando fumo e alcol, eliminando il sale (che favorisce il ristagno dei liquidi e quindi la cellulite), facendo attività sportiva, intraprendendo una dieta ricca di frutta e verdura (quindi niente fritti, insaccati e cioccolata), e piccola chicca...massaggio!! Compra una qualsiasi crema rassodante-anticellulite e dedica 1 ora al giorno al massaggio...mezz'ora di mattina e mezz'ora di sera...a fine doccia, utilizza il getto con l'acqua fredda (mi raccomando) dalle caviglie a salire verso le coscie. Successivamente, utilizzando sempre la tecnica del basso verso l'alto, massaggia con la crema come se stessi "impastando".

I risultati ovviamente li vedrai dopo un pò...ma non demordere, ci vuole impegno e costanza!! :)

un bacio :*

• 1 decennio fa

ma tesoro...devi fare semplicemente sport..le creme non servono a niente...per avere un bel corpo tonico devi fare dieta(di cui tu non hai bisogno)e ginnastica..fai tanta ginnastica,bevi molta acqua 2/3 litri al giorno e mangia verdure,tipo i cetrioli che sono ricchi d'acqua...=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.