Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Perchè l'argomento TdG è un chiodo fisso per alcuni utenti della community?

Non mi riferisco a coloro che fanno domande per conoscere, ma a coloro che pongono delle domande capziose, basate su dicerie, su ciarle, su dati inesistenti e su fesserie di portata apocalittica, le quali hanno il solo obiettivo di mettere in cattiva luce i TdG e che hanno come unico risultato lo scatenarsi di polemiche sterili che hanno come conseguenza il propagarsi di leggende simili a quelle che nel corso della storia ci hanno già distinto (p.e.: che gli appartenenti a un certo partito mangiavano i bambini). Secondo voi chi alimenta questi focolai di intolleranza, quanto è simile alle persone che tengono in prigione donne e bambini in Eritrea solo perchè TdG, a coloro che sono descritti in questo articolo

http://www.asianews.it/notizie-it/Testimoni-di-Geo...

o che stanno in questo video?

http://www.youtube.com/verify_age?next_url=http%3A...

Perchè vi comportate così? Frustrazione? Vendetta? o che altro?

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E` vero spesso sono proprio domande di questo genere che alimentano astio, e odio nei confronti di chi in quella domanda è preso di mira. Sento spesso anche accuse assurde che si basano sul niente, che non fanno altro che alimentare di più l' intolleranza verso un determinato gruppo di persone. Come l' amica catechista (scricciolo) che non perde occasione di accusare i testimoni di Geova di eliminargli le domande e risposte, come se il nostro unico passatempo sia quello di andare in cerca dei suoi interventi su answers per segnalarla. Ho due account, ormai tutti lo sanno, e ha bloccato entrambi senza che io ne sappia il motivo, conosco altri testimoni che tramite i loro commenti hanno detto la stessa cosa, ha bloccato quasi tutti i testimoni di Geova della sezione, motivo? Intolleranza religiosa? Molto probabilmente. Sono rare le volte che la incontro nelle mie domande, e quelle rare volte, la signora parla sempre male di noi, o ha sempre un' accusa da farci.

Si lamenta di altri perché hanno più account, quando lei stessa ne ha più di uno, accusa noi di essere i segnalatori quando, TUTTI, nella sezione vengono segnalati e bannati. L' unica differenza è che lei e i suoi amici accusano pubblicamente noi senza averne le prove certe, passando così per vittime, mentre noi non facciamo ne pubblicità e ne accuse dirette quando veniamo segnalati, eccetto qualche raro caso.

Purtroppo sono questi atteggiamenti che portano il resto delle persone ad abbracciare queste opinioni poco obiettive, ed è sempre in questo modo che nascono i così detti luoghi comuni. Questo è uno degli ultimi, e cioè che "i segnalatori della sezione sono i testimoni di Geova". Più lo dicono e più le persone sono propense a crederci, e ci credono non tanto perché ne hanno avuto una prova diretta ma solo perché così va la corrente.

Fino a quando le persone continueranno a farsi abbindolare dalle chiacchiere, non riusciranno mai vedere le cose con i loro propri occhi, e l' intolleranza continuerà ad esserci sempre.

• 10 anni fa

Non entro nel merito, un solo appunto a scricciolo:

Come si fa, da bloccati, a segnalare una tua domanda?

O come si fa a rispodere, sempre da bloccati, a tue domande sui testimoni di Geova?

Le domande e le risposte potrebbero anche essere "eliminate" dal "postante" prima di accusare qualcuno di averla eliminata.

La domanda che quasi nessuno si fa è: "a chi serve"? Se ho qualcosa "contro" qualcuno ed elimino una domanda o una risposta che sembra andare contro quel qualcuno non stò "creando" un aggancio per un'accusa a quel "qualcuno" che potrebbe entrarci come i cavoli a merenda?

Spesso queste accuse (in ogni direzione non solo contro di noi) partono proprio da chi "insegna" (a parole) la tolleranza.

@scricciolo

È fuori dal mio modo di vedere le cose... chi non mi ama... non mi merita, unico e originale account dall'agosto 2007.

@scricciolo

Può darsi, ma da ciò che leggo, in effetti faresti i conti in tasca agli altri con le tue, in poche parole:

Generalmente ciò che detestiamo negli altri lo detestiamo perché lo sentiamo anche nostro. Non ci danno fastidio i difetti che noi non abbiamo

(De Unamuno)

E se è questo l'insegnamento che passi ad altri... (chiedere con eventuali accuse senza consentire risposta a difesa... mi ricorda qualcosa...) de gustibus!

(medita: se qualcuno, chiunque fosse, avesse qualcosa nei tuoi confronti ed eliminasse la mia risposta a chi si penserebbe? A chi realmente l'ha eliminata? Potrei, visto che [anche se il discorso è ampio] sembrerebbe diretta solo a te, anche eliminarla io [senza segnalarla, ovviamente, basta eliminare la risposta] ed accusarti... ti sembra?)

ziopino

• Anonimo
    10 anni fa

"L'invidioso non riesce a sopportare che tu faccia il passo più lungo della sua gamba".............................quindi cova risentimento e/o odio ponendo "domande" che lo classificano per quel che vale........

Il lato positivo è che grazie a questi personaggi le persone con discernimento e con un cuore ben disposto, riescono a comprendere veramente chi sono i fasulli e chi no.

:)

-------------------------

x Scricciolina.....perchè mi hai ribloccato?

Saluti :)

• 10 anni fa

perchè i tdg sono innocui si gioca in casa e non si fa tanta fatica a capirne la struttura. Dovessero criticare i musulmani, prima di tutto dovrebbero trovare i difetti da attaccare e questo vuol dire studiare un po, tutto qua.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

non so. a volte da fastidio davvero. ma prova a pensare che se fai una domanda sui tdg o dai una risposta e poco dopo apri la posta e ti ritrovi avvisi di violazione, perchè? solo sulle domande o risposte su di loro?

carissimo zio pino come si fa? ma è molto facile no? :-) ti fai 5 o 6 account e via.

ziopino tu non sei l'unico tdg di questa sezione lo sai? gli altri evidentemente non la pensano come te.

• 10 anni fa

Non sopporto i troll della sezione che continuano a porre domande sui tdg e questo è assodato.

Anche il vittimismo di alcuni tdg ,però,non sopporto.

Trovo siano molto suscettibili,quando si tratta di loro e usano un metro di giudizio diverso,quando c'è da attaccare tutte le religioni,che a loro avviso,sarebbero Babilonia la prostituta.

Le loro riviste,sono zeppe di rimandi al sistema satanico che sarebbero tutte le religioni,ad eccezione di quella dei tdg,eppure ,nessun tdg si strappa i capelli,perchè il loro Corpo Direttivo dice,senza fare distinzione alcuna,che la cristianità è questo o quell'altro.

• 10 anni fa

io non sono un testimone di geova,ma ho studiato un po con loro.

la maggio parte di quelli che scrivono quello che tu dici sui tdg,sono persone che hanno paura della verità.

SONO PERSONE CHE CONOSCONO LA VERITÀ,MA NON L' ACCETTANO.

LA VERITÀ GLI RENDEREBBE LA VITA PIU MODELLATA,CON TANTE E TANTE PRIVAZIONI CHE NON GLI VANNO GIU.

VAI A DIRE ALLA GENTE CHE IL NATALE NON SI FESTEGGIA IN QUANTO FESTA DI ORIGINI PAGANE.

IL PRIMO A NON GUADAGNARCI SAREBBE IL VATICANO.

ALLORA CHE FARE ?

PARLARE MALE SCREDITANDO E LA COSA CHE GLI VIENE PIU FACILE.

MA NULLA SFUGGE!!!

INFATTI C'È SCRITTO: IL MONDO PASSA CON LE SUE COSE ,MA CHI FA LA VOLONTA DI DIO RIMARRÀ PER SEMPRE.

Fonte/i: UGUALE FANNO GLI ATEI. CERCANO,APPELLATIVI INUTILI. AFFINCHE NELLA LORO VITA POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO. MA LORO SANNO...... DIO SA
  • Sara
    Lv 6
    10 anni fa

potrei chiederti la stessa cosa sui cattolici!

• 10 anni fa

Può darsi, ma devi ammettere che le stesse domande le si fanno anche per i Cattolici "anche molto piu offensive e questo non si può negare". devi sapere che sicuramente queste persone hanno o hanno avuto a che fare con i TdG, non da semplice conoscenza, e ti assicuro che quando ciò avviene le cose cambiano e come se cambiano, tutto il loro buonismo si trasforma in empatia totale.

• ESTRO
    Lv 4
    10 anni fa

quando avrai a che fare direttamente con i tdg capirai

non come amici o conoscenti,ma come persone che devono stare per forza nella tua vita

Fonte/i: i tdg
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.