Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Cosa vorreste trovare nella camera di un hotel di lusso?

Ciao! Questa domanda apparentemente non del tutto consona, è stata postata da me per eseguire una sorta di "indagine", allo scopo di progettare gli interni di una camera d'albergo, appunto, e sarei molto interessata a sapere quali, secondo la maggior parte delle persone che pernottino in una stanza d'hotel (di lusso, come dicevo, 5 stelle) o, anche preferibilmente, secondo il loro immaginario, siano gli elementi che adorerebbero trovarvi all'interno.

Vi ringrazio molto!

Aggiornamento:

Vi ringrazio innanzitutto per i consigli! La mia domanda era più riferita a quali siano i complementi d'arredo che vorreste trovarvi all'interno: una libreria? un mobile frigo bar? un vanity table (specchiera)?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

il frigo-bar c'è necessariamente in un 5 stelle, come anche una specchiera, la TV, internet ecc.. E' difficile pensare a cosa ci dovrebbe essere, visto che la categoia più alta è tale proprio per i servizi offerte e per la qualità delle camere.

Quello che non dovrebbe mancare sono:

Poltrone, tavolino, piccola libreria con almeno qualche rivista

Bei quadri o stampe

Colori accolgienti ben miscelati, caldi o freddi che siano

Luci comode, per vederci bene dovunque si voglia leggere

• Anonimo
    10 anni fa

Un letto comodo è la cosa più essenziale ed è la cosa che ci si ricorda di più se è buono e ci consente un buon riposo, rete a doghe e un materasso buono,il cuscino non troppo alto o in alternativa uno alto e uno basso (così uno sceglie quale usare ,ho passato notti in bianco a causa di un cuscino alto e rigido e alla fine mi sono fatta un cuscino con gli asciugamani dentro la federa una cosa veramente fastidiosa) le ciabattine per stare in camera e in spugna se si fa la doccia ,ce le si dimentica sempre quando si viaggia.Un frigo in camera piccolo da poterci mettere qualcosa da bere, una ventola sopra il letto quando fà caldo che muova l'aria (non tutti amano l'aria condizionata).Grazie per la domanda utile, buona giornata.

• Kika
    Lv 7
    10 anni fa

Letto: che sia comfortevole, grosso. Comodino, bassi, magari integrati al letto

Specchi: che ce ne siano dentro l'armadio e appesi al muro.

Indispensabile la scrivania: che sia spaziosa e comoda.

Lo spazio per mettere i bagagli e l'appendiabiti.

Nel bagno la vasca idromassaggio e i sanitari vicini, il lavandino capiente.

• Bonnie
    Lv 7
    10 anni fa

mmmh mi stuzzichi davvero...

ho frequentato alberghi solo da giovanissima e per necessità non troppo entusiasmenti (ricoveri) ma in un hotel di lusso mi piacerebbe davvero provare almeno una volta in vita.

Cosa sogni di trovarci?

un portabombon con cioccolatini assortiti (non solo bianchi fondenti al latte e gianduia ma altri gusti nocciole, mandorle, pistacchio, scorzette di agrume glassate, uvette glassate, insomma tutto..

la possibilità di scegliere il cuscino (ho problemi al collo e in vacanza son costretta a portarmi dietro il mio, pena restare con il mal di testa tutta la vacanza. Cosa che ahimè ho provato anni fa in un'uscita con la scuola!)

possibilità di scegliere la "pesantezza" della coperta, eventuialmnte presente

letto di quelli che si alzano lo schienale e le gambe...

saponi mignon (magari da "rubare", insomma magari scrivere sulla cartina, "Questo l'ho preso nell'hotel....")

uno specchio total body

un paio di campioni di profumo

Poi i servizi che mi piacerebbe avere (non essendoci stata non so se già sono previsti)

personal shopper

guida, se in città d'arte ma non serve che venga con me magari che mi dia info

un baby parking specie serale

Arredamento, mi interessa poco ma direi sufficiente a riporre gli abiti delle valigie

un appendiabiti , un servomuto (anche due magari di design uomo-donna)

posto dove mettere le valigie che non sia sotto il letto o sopra l'armadio! ;-)

luci sufficienti ad illuminare bene ma anche punti luce vicino ai letti in bagno (con lo specchio a lente)

la tv con possibilità di vedere film a mia scelta (non so se sia meglio il vecchio dvd o magari un servizio tipo pay per view)

in effetti un paio di libri "best seller" o "suggeriti" non sarebbe male, magari non troppo grossi perchè non si sta settimane in albergo! e di generi diversi...

Regolazione autonoma di riscaldamento e condizionamento

cassaforte a combinazione

possibilità di richiedere di NON cambiare lenzuola e asciugamani tutti i giorni (qui la storia è lunga e non te la psoss spiegare ma è una questoione di "ecologia" che interessa sempre più gente!

giochi in caso di presenza di fanciulli

fasciatoio vaschetta e tutto il necessario su richiesta per gestire i bambini molto piccoli

Poi viene il capitolo : esigenze speiali, ovvero quelle di anziani e disabili oltre che di famiglie con bambini. (per i disabili è tutto diverso ma alcune piccole accortezze sono ottime anche per i normodotati, magari anziani) Quindi solo qualche idea veloce:

bagno accessibile e sufficientemente grande da permettere di starci in 2 senza doversi toccare

piatto doccia a pavimento, a livello intendo

doccia mobile (in caso di pargoli sennò si rischia di farsi la doccia in due e allagare il bagno)

attenzione alle piastrelle, non tutte sono davvero antiscivolo se bagnate

presa internet veloce e quindi anche scrivania o tavolo grande con blocco fogli fogli liberi penne nei 3 colori, evidenziatore e pennarelli, post it

biglietto da visita dell'hotel

accesso wifi attivabile solo su richiesta (esistono persone che lo percepiscono davvero in testa...)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

una vasca idromassaggio in mezzo alla stanza

ripiano bar ben fornito

carrello con ogni tipo di torta e gelato

impianto surround fantastico x la tele

la tele stile cinema

la doccia con acqua profumata e luci soffuse

johnny depp

adam levine!!! =)

letto con materasso ad acqua( uno spasso)))))

una libreria colma di libri

servizio pizzeria sempre disponibile

e basta!!

e dov'è questo hotel????? =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.