Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Ciao a tutti! Questa e la mia prima domanda! aiuto per meccanici esperti?

Allora questa e la situazione, mentre andavamo in autostrada io la mia raga e un mio amico ci siamo fermati all' autogrill durante la frenata abbiamo sentito una strana vibrazione nello scendere c era una gran puzza di olio, dopo di che siamo ripartiti; in citta a un semaforo scatta il rosso, premo il freno normalmente ma mi accorgo ke il freno non risponde ai comandi, nei vari tentativi alla fine la macchina inchioda ma ho tamponato, Niente di grave andavamo piano 50 km/h circa, adesso i freni funzionano e non funzionano cioe nel senso che vanno ma frenano male e vanno molto duri, assicuro che le pastiglie sono ancora efficienti, inoltre abbiamo notato che dalla ruota sinistra usciva un olio giallo, volevo sapere da qualche bravo meccanico cosa puo essere successo alla mia macchina e quanto c'è da spendere, posseggo un Opel corsa Viva del 1997 1.2 8 V.

Grazie 10 punti al migliore!

Aggiornamento:

Ps: La macchina il giorno stesso dell incidente lo portata dal carrozziere con il carroattrezzi per via della botta!!! Adesso appena sara pronta la carrozzeria lo faccio portare da un centro opel apposta!!! Ma ovviamente non la uso cosi in strada!!! Ho provato solo ad accenderla nel cortile del carrozziere per vedere se andava il motore dopo la botta presa e per capire se frenava oppure no!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

coppa olio freni al 1° classificato !!!!!

si è rotto di sicuro qualcosa tubo o pinza se invece è dietro e hai freni a tamburo sono i pistoncini.

attenzione finito l' olio l' auto va a ruota libera ti rimane solo il freno a mano

costo dipende dal danno dai 100 a 500 euro se si è rotta la pinza devi rivedere disco ecc.

Fonte/i: officina elettrauto prov cuneo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 6
    9 anni fa

Oddio la coppa dell olio dei freni sotto non l avevo ancora sentita...di sicura si è rotto il tubo dei freni della ruota sinistra è molto ma MOLTO pericoloso usare la macchina in quelle condizioni! Portala dal meccanico, ciao!!

• Anonimo
    9 anni fa

buttala..

• 9 anni fa

di sicuro hai preso qualcosa sotto e si è rotta la coppa dell'olio dei freni quindi il mio condiglio è intanto di lasciare a casa la macchina perchè da un momento all'altro smettera' di frenare del tutto e siccome il costo varia da meccanico a meccanico vai dal tuo di fiducia e senti cosa davvero è successo e il prezzo poi ti consiglio di sentirne altri perchè trovare differenze di 500 euro da 1 all'altro è una cosa normale e se magari hai qualche amico che si intende di motori li risparmi ancora di piu'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.