Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cambiare resistenza ventola aria su Punto II serie?

Ciao a tutti,

ho un problema alla macchina da tempo: per circa 2 mesi sono andato avanti con la ventola dell'aria dell'abitacolo che funzionava solo a velocità 4, poi ha smesso di funzionare anche a velocità 4 ( andava e veniva a scatti ogni tanto prendendo qualche buca ).

Il meccanico oggi stesso mi ha detto che il lavoro da fare è cambiare una resistenza della ventola, e la ventola stessa. Valore lavoro: 280 euro. Ovviamente gli ho detto di no.

Qualcuno di voi sa dirmi quale potrebbe essere veramente il problema ( magari il meccanico mi ha detto solo una mezza verità ), e come fare per mettermi a posto la macchina da solo? Ho dimestichezza con elettronica, smontaggi, e fai da te. Ho solo bisogno di una dritta da dove partire a smontare la macchina per cambiare i pezzi che mi direte voi.

2 risposte

Classificazione
  • marc
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto controlla il relè abitacolo se non trovi guarda tutti i rele se sono apposto e non bruciati, poi si va al problema che è il motorino della ventola si deve smontare la plancia centrale le viti sono sotto una volta tolta la plancia vedrai dovè il motorino e come si toglie.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non vanno alcune velocità della ventola bisogna cabiare la resistenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.