piercing all'ombelico: informazioni?

Ciao a tutti! è qualche anno che desidero farmi il piercing all'ombelico e prima, siccome ero minorenne, mia mamma rrimandavasempre adesso invece si è rassegnata e ha detto che tanto me lo potrei fare anche senza il suo consenso visto che ho 18 anni. Comunque.. volevo semplicemente qualche informazione da chi l'ha fatto ecc :) Specifico che andrò in un centro apposta e lo farò con l' ago e non con la pistola.

- farlo di questo periodo potrebbe dare noia?

- per quanto tempo è preferibile non farci andare la sabbia o l' acqua salata? ( se vado al mare lo devo coprire?

- inizialmente ti mettono l'anellino invece della barretta? e dopo quanto si cambia ?

- dopo quanto si cicatrizza completamente?

Grazie mille :)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ricordo di averlo fatto a luglio e quindi l'ho dovuto tenere coperto xè non si può prendere il sole e poi niente bagno in piscina ne al mare per un pokino (non ricordo quanto ma te lo dirà il piercier :-) )

allora se ti chiedono cosa vuoi mettere, anellino o barretta, rispondi anellino!!!! (a parte che se te lo chiedono io cambierei centro xè dovrebbero saperlo e non fare decidere secondo le preferenze!)

mettono sempre l'anellino, si so che è orrendo ma tanto poi lo cambi, perchè con la barretta il pus che si forma non uscirebbe tutto mentre con l'anellino (girando) porti fuori il pus dall'interno all'esterno e il piercing guarirà senza darti problemi!

io l'ho cambiato dopo due settimane...il tempo di cicatrizzazione è all'incirca di 6 mesi...devi averne un pò di cura...

io una notte dormendo non mi sono resa conto e con la mano ho strisciato sulla pancia e mi è rimasta una cicatricia piccola bianca intorno al buco superiore...stai attenta!

buon piercing!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho fatto molti piercing in estate proprio perché l'acqua di mare disinfetta molto.. Ora è il periodo migliore.. Non avrai assolutamente problemi, anzi! Dopo circa un mese si cambia e quindi dopo un mese dovrebbe essere cicatrizzato! Buona fortuna :D

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho fatto parecchi piercing tra cui anche quello all'ombellico, ma mi è durato solo un paio d'anni, di cui uno in cui continuava a fare infezione, ho dovuto toglierlo per rigetto. Gli altri non mi hanno mai dato nessun problema, quello è stato il mio cruccio fino a quando ho ceduto e l'ho tolto.

Comunque prima l'anellino perchè è + facile da pulire e curare, dopo un mesetto lo puoi tranquillamente cambiare, mi raccomando magliette di cotone per un pò e puliscilo bene.

• 9 anni fa

nessuna noia,per una settimana,non è vero, dopo 2 ssettimane,

ciaooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.