Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 10 anni fa

Come si fanno i bonsai?

Ciao, sono un appassionata di bonsai, e tutte le piante.. volevo sapere se qualcuno di voi sa come si fanno i bonsai..

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

i bonsai sono delle piante semplicissime solo indirizzate x prendere determinate forme e x rimanere di dimensioni contenute attraverso la legatura le potature ecc

si fanno o partendo da seme come tutte le piante ovviamente ci vogliono x decenni e decenni x uno accettabile x avere un bel tronco largo

oppure per averne uno piu velocemente si usano talee o una margotte che in parole povere sono due diversi modi di ricavare una pianta partendo dal ramo di un altra facendolo ramificare cosi la piante appare piu vecchia avendo un tronco piu grosso la cui parte superiore viene poi capitozzata

• 10 anni fa

tagliando di rametti.....

• Anonimo
    10 anni fa

ti dico come ho fatto il mio:

Ho tagliato le foglie quasi alla radice perchè crescessero piccole, tagliato le radici per non farla alzare, potato i rami per far inspessire il tronco, legata per dare una forma al tronco...

ma ogni tipo di pianta ha bisogno di particolari cure...

• Anonimo
    10 anni fa

boooooooooooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

si mette la pianta a dieta! il bonsai naturale si trova in natura nei posti più aridi e accidentati. In serra si potano ogni anno le radici della pianta e la si costringe a stare in poca terra con una alimentazione appena sufficiente a farla vivere. in questo modo la pianta si nanizza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.