Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportFootball (Americano) · 9 anni fa

Problemi nel lancio del pallone da football americano?

Ho imparato da tempo a lanciare il pallone da football americano, quello di dimensioni ufficiali, ma ogni volta che lo tiro ho un problema: nel movimento rotatotrio che porta la palla dall'addome a sopra la testa, questa tende a scapparmi di mano scivolando e quindi non riesco a tenerla ferma. Non so se sia un problema di grip del pallone perchè ne ho due(uno Wilson e uno Kipsta) entrambi di pelle e con tutti e due ho lo stesso problema... Avete consigli per tenerlo saldamente? Metodi per aumentare la sensibilità della mano?

ps:la mano la metto secondo le indicazioni dei vari video di youtube quindi: indice e medio ai lati della linea bianca, anulare sulla 2/3 cucitura e mignole sotto la terzultima, è giusto?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

tecnicamente la posizioni che adotti non è corretta al 100%, dovresti provare cosi:

indice e medio sono corretti, anulare sul primo laccetto e mignolo sul quarto laccetto. Io così ho un grip perfetto ;)

Ho letto delle cose veramente assurde: la posizione della mano non conta molto; usa dei guanti per un buon grip; ahahah ma per favore!!

• 4 anni fa

Sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto con questo programma http://AddominaliPerfetti.teres.info/?n81U

Avere addominali scolpiti in poco tempo non è una chimera irraggiungibile, ma molto dipenderà chiaramente dalla nostra situazione di partenza, perchè se siamo in sovrappeso e la nostra pancia è piuttosto flaccida, dovremo prima dimagrire e poi contestualmente tonificare l’ addome, se invece già siamo magre, scolpire i nostri addominali non sarà poi così difficile.

• 9 anni fa

a parte le tecniche, per quanto riguarda il " grip" ....se non riesci a mani nude, dovresti provare cn dei guanti(tipo da portiere).......io giocando cn i miei amici uso quelli per ricevere e faccio veramente delle belle spirali e la palla non mi scivola mai.......

• 9 anni fa

Alla fine la posizione non conta molto io per esempio lancio con l'indice e il medio sulla staccati dalla linea bianca e l'anulare tra la prima e la seconda cucitura... Poi l'importante è il pollice che deve prendere più possibile la palla non è solo una posizione di braccia ma anche un movimento di spalle e busto. L'ultimo dito che lascia la palla è l'indice.

Fonte/i: gioco a football
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.