Pizzicata di zanzara sulla guancia: mi sono grattata ed è rimasto il segno. Mi aiutate?

E' una specie di cicatrice..ma non e' in rilievo. Quasi invisibile. Una macchietta. Anche perchè sono già tre mesi che ce l'ho. Volevo renderla a poco a poco più invisibile ( consapevole che tra un annetto neanche si vedrà più ), accelerando un po' il processo, per così dire.

Conoscete qualche tecnica, tipo uno scrub o qualcosa del genere? Sfregamenti con una spugnetta ruvida, o qualcosa del genere per rigenerare la pelle in quel punto?

Aggiornamento:

Aggiungo anche:

Mi hanno consigliato la crema CICAPLAST - Acceleratore di riparazione dell'epidermide.

Che ne pensate?

Comunque se avete altri suggerimenti, dite pure.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

uriage bariéderm crema

Bariéderm Crema è la prima crema isolante e riparatrice a base di Poly-2p, brevetto originale dei Laboratoires Dermatologiques d’Uriage.

Nel Poly-2p, l’associazione di due polimeri permette una doppia azione per un duplice effetto sulla cute: ■un'azione isolante protettiva in superficie > per prevenire le aggressioni future,

■un'azione riparatrice profonda > per restaurare l’epidermide aggredita.

Bariéderm Crema è un trattamento non occlusivo, ad alta tollerabilità con un vero e proprio effetto isolante sulla pelle.

Vantaggi

■Ben più che una semplice crema protettiva, Bariéderm Crema è una vera e propria difesa contro le aggressioni delle più comuni sostanze irritanti: isola e ripara l’epidermide alterata.

■Grazie alla sua esclusiva composizione, può essere usata nei casi più disparati, dai lattanti fino all’uso professionale.

■La sua texture, non grassa ed invisibile, si adatta all’uso quotidiano.

■La sua formula è senza profumo e ipoallergenica.

Modo d'uso

Applicare secondo le necessità, sulla zona cutanea che si desidera isolare e trattare. Applicare in modo uniforme senza trascurare le pieghe della cute e senza massaggiare troppo. Far asciugare bene la crema prima di indossare guanti o altri indumenti.

Resiste all’acqua.

Fonte/i: in farmacia http://www.labo-uriage.com/index.php?option=com_co... non la conosco, ma se accelera la cicatrizazzione ,dovrebbe andare bene . la crema che ti ho consigliato è riparatrice , mi sono trovata bene usando la crema labbra della stessa linea che mi ha riparato anche delle screpolature agli angoli della bocca causate da creme antiacne . ma l'importante è che la crema in questione ,qualunque essa sia ,aiuti il tessuto della pelle a rimarginarsi in fretta saluti
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

fondotinta

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.