Fard .. . cosmetici ... entrate? Dermatologia?

ciao a tutti... . spero che tra di voi ci siano esperti su questo tema, cmq sia esperti o non .... volevo chiedervi il fondotinta si sa..,ostruisce in modo particolare i pori , ma anche il Fard ostruisce i pori ?? grazie in anticipo per le vostre risp!! :-)

Aggiornamento:

la mia pelle è grassa, sto diciamo "sconfingendo" una leggera acne..

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me i cosmetici vanno spesso sottovalutati. Molte pensano che servono ad abbellire e che dunque un ombretto vale l'altro una matita o un'altra non fa alcuna differenza e che un fondotinta serve solo a dare colore. Io che senza trucchi non riesco a "vivere" penso che non si può comprare qualunque cosa e che bisogna consultare esperti. Detto ciò posso dirti che applicando cipria o fard o fondotinta la pelle non respira liberamente, ma ci sono prodotti che hanno rispetto della tua pelle, ma devi prima sapere che tipo di pelle hai. Io ad esempio uso il fondotinta Rilastil che compro in farmacia e il dermatologo mi ha consigliato questo e non la cipria. Dipende molto quindi dalla tua pelle. Questo Rilastil rende la pelle liscia e morbida, copre le imperfezioni e quando mi strucco non ho la pelle lucida o secca come mi succedeva con altri prodotti.

per cui scegli cipria o fondotinta, ma in base alla tua pelle e non comprare prodotti troppo scadenti perchè rovinano la pelle.

• 10 anni fa

che tipo di pelle hai??

• 10 anni fa

tutto quello che si mette sul viso di make up li ostruisce

anche le creme, se hai i pori aperti e prendi una crema sbagliati li ostruisci..

• Anonimo
    10 anni fa

usa la cipria!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.