La Guardia di Finanza sa prendere tutti gli evasori e i criminali perché non lo fanno?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    perché l'italia é governata da chi ha fatto dell evasione fiscale un credo politico.

    il famoso popolo delle partite iva o liberi professionisti vota berlsuconi perché gli viene permesso di evadere il fisco.

    tutti prendono finanziamenti,tutti cercano di truffarsi l'un l'altro,figuriamoci lo stato.

    é per questo che la mafia oggi é cosi importante,perché é l'unica che permette di recuperare i denari perduti attraverso le minacce fisiche.

    cosi i commercialisti votano in blocco berlsuconi e anche tremonti era un comemrcialista.e lo scopo del commercialista é di frodare il fisco,trovare escamotages per non pagare.

    d'altronde lo stesso berlsuconi ha sempre detto che le tasse sono troppo alte( e non ha mai fatto una riforma fiscale,cosi che le pagano solo i soliti gli onesti e quelli costretti a pagarle dalla busta paga).

    oggi ha detto che il canone non si deve pagare.ieri ha detto che uno é moralmente giustificato a non pagarle.hanno fatto il falso in bilancio.

    creano continuamente il sistema delle scatole cinesi.

    la guardia di finanza ancor prima che alla legge risponde al governo e quindi per esempio il generale speciale ottiene nomina alta e fa l'interesse dell elettorato del governo.

    quando visco pubblico le dichiarazioni dei redditi ho visto che persone che conosco che fanno vite da nababbi dichiarano al fisco come modesti professori del liceo.

    come mai?

    questa filosofia berlsuconian tremontiana della sistematica evasione fiscale falsa tutto il sistema economico alla radice.

    studi di economia aiutano a capire,ma non é poi cosi complesso da vedere,se ci fai caso appena entri nel mondo dei soldi e del lavoro e vedi come funziona.

    se un finanziere o un qualsiasi impiegato di ufficio oggi si svegliassero e decidesso di fare un controllo a caso su 50 contrubuenti farebbero carriera!perché non lo fanno?

    perché con questo governo fanno piu carriera a starsene buoni.

    hai mai visto in qualche bottega o negozio in questi anni controlli della finanza?

    io mai.perché?

    eheeheheh

    é un vero disastro,lo pagheremo noi tutto nei prossimi anni perché nel frattempo hanno svenduto tutto lo stato,hanno falsato l'economia e hanno svuotato le casse del tesoro.

    ci sara da ridere.il vero pericolo per un incubo comunista infatti é proprio berlsuconi oggi perché ha impoverito tutto un sistema col suo fare dissennato e i poveri sono troppi e dichiarano al fisco gli stessi 1000 euro mensili di quelli che poi l'estate vanno in barca.

    ci sarebbe tanto ancora da ragionare ma smetto cosi.

  • Donato
    Lv 7
    9 anni fa

    perchè occorre trovare le prove per poter incriminare qualcuno e per fare ciò ci vuole un lungo lavoro di indagine che impegna tempo e personale, negli utlimi anni si sono fatti passi da gigante soprattutto nella lotta all'evasione grazie ai software che pemettono di incrociare diverse tipologie di dati provenienti da più fonti o archivi, considera che è sempre necessaria l'autorizzazione del magistarto per procedere e ciò spesso rappresenta un collo di bottiglia per ed un allungamento dei tempi...ciao

  • Lou
    Lv 5
    9 anni fa

    xke in italia anche con prove incastranti i delinquenti e gli evasori riescono a farla franca,quindi quando non si hanno prove o cmq si hanno un minimo di prove non puoi farci praticamente niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.