? ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Cosa intende l'I.N.P.S. per pdf Obbligatorio?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il foglio in pdf, al contrario del Word, è inalterabile di conseguenza ciò che vi è scritto non può essere mobificato. Qualsiasi documento convertito in pdf non può più essere modificato in un secondo momento

    Giusto l'appunto che mi è stato fatto. Evidentemente sono rimasto un po' indietro anche se viene data la possibilità di proteggerlo come cita questo passaggio:

    All'interno del file PDF vengono tenute informazioni sulla sicurezza (documento stampabile o non stampabile, protetto da password, con selezione di testo bloccata o non bloccata, ecc.) e l'indicizzazione.

    La protezione di un documento PDF presenta una chiave di crittografia attualmente fino a 128 bit (tempo fa era di 40 bit), e per il futuro non è escluso che possa aumentare in relazione all'aumento di potenza dei calcolatori in grado di elaborare chiavi di accesso random a più di 128 bit.

    La protezione crittografica dei PDF è molto debole, ed esistono numerosi programmi che riescono a rompere la chiave in tempi strettissimi. La protezione password PDF è sconsigliata per salvaguardare l'informazione al suo interno.

    È possibile incrementare le possibilità di indicizzazione e posizionamento di un file PDF attraverso alcuni interventi di ottimizzazione compilando correttamente i campi della descrizione".

    Ad ogni buon conto ritengo che la richiesta di documento in pdf sia dovuta al fatto che Il "Portable Document Format", è un formato di file basato su un linguaggio di descrizione di pagina sviluppato da Adobe Systems per rappresentare documenti in modo indipendente dall'hardware e dal software utilizzati per generarli o per visualizzarli

  • Anonimo
    9 anni fa

    vuole semplicementi pdf come formato unico per i documenti inviati on line .

    OpenOffice da sempre supporta nativamente il formato pdf sia in lettura che scrittura senza alcun bisogno di Acrobat .

  • 9 anni fa

    Non ne ho la più pallida idea... magari postassi un link la domanda potrebbe essere più chiara...

    Detto questo, rispondendo a Giuseppe, i documenti PDF si possono modificare come si vuole, semplicemente bisogna utilizzare i programmi opportuni. L'equivoco nasce che Adobe distribuisce gratuitamente il Reader, ma il programma per modificare i PDF è a pagamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.